Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ti consiglio HeS 110 monopompa o doppia pompa, io ho il monopompa e se tieni il livello costante nella sump con l'osmoregolatore non hai problemi e lavora sempre bene, ah come vasca ho una 90x60x55 h, più o meno come la tua. Per l'assistenza non preoccuparti tanto non si rompono quasi mai e sono silenziosi.
H&S o Deltec....cmq anche gli LG sono ottimi prodotti...avevano un problema con le giranti che oggi è stato risolto in modo egregio....ho visto e "sentito" di persona lavorare le pompe con le nuove giranti e sono molto performanti e silenziose...rinnovo qui i complimenti a Geppy e a Federico come ho avuto già modo di farglieli di persona a Norimberga.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Alla fine mi sto convincendo per LG500, il 600 mi pare eccessivo per il mio acquario e gli altri non riesco a trovarli usati, ossia ad un prezzo conveniente. Spero di aver fatto una buona scelta.
secondo me non ti conviene prendere LG... meglio H&S o Deltec come già ti hanno consigliato.
In ogni caso fra 500 e 600 per la tua vasca prenderei il 600
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
il problema giranti e stato risolto,quindi il problema non ce piu
se llo predi basta che verifichi la girante,casomai contatti la lg aquari che ti sanno dare tutte le informazioni,ed magari anche la girante stessa
ciao da blureff
Scusa, ma da quello che so io le giranti nuove sono solo per il 600/150, per LG600 "normale" ancora non c'è nulla.....
TUTTI gli schiumatoi lg usciranno con quelle giranti di serie,ed a richiesta vengono anche sostituite le vecchie, ma x questo ripeto dovete chiedere alla Lgaquari
poiche spesso si nomina geppy,ma ce anche federico
a norinberga sono state presentate in modo ufficiale
ciao da blureff