Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
La livrea sono riusciti a renderla perfettamente identica.
E se uno provasse a contare le scaglie sulla linea laterale?
(come si fa con le specie "pure)
Pigli il pesce lo schiacci contro il vetro e gli fai una macro...
Poi i calci in culo che ti danno quelli della serra si sprecano... ... pero' sei sicuro...sempre che gli ibridi presentino differenze da quel punto di vista come le altre specie.
E se uno provasse a contare le scaglie sulla linea laterale?
(come si fa con le specie "pure)
Lo sai che questi ciclidi non m'attizzano e poi ero intento a contare le 92 scaglie di una creni lenticulata che m'e' rimasta nel cuore e anzi a luglio quando torno dalla danimarca mi fermo a francoforte e me ne porto a casa una coppia.
io ho comprato una coppia di altum peru in germania,li ho pagato 17 euro l uno, e sono molto belli,non so se siano finti o veri ma sono molto belli...!!!li ho comprati nel negozio dove e esposto l acquario che ha vinto il concorso"ACQUaRIO PIU BELLO DEL MONDO 2005",qualcuno conosce???
io ho comprato una coppia di altum peru in germania,li ho pagato 17 euro l uno, e sono molto belli,non so se siano finti o veri ma sono molto belli...!!!li ho comprati nel negozio dove e esposto l acquario che ha vinto il concorso"ACQUaRIO PIU BELLO DEL MONDO 2005",qualcuno conosce???
In genere il nome completo che ho sempre visto sui cataloghi e' scalari altum peru' perche' dovrebbero essere anche questi un incrocio fra scalari selvatici della zona dell'ucayali e altum. A quanto ne so non sono mai stati trovati altum in peru'. Si trovano solo nella zona alta del bacino dell'orinoco e nell'alto rio negro per il lato amazzonia dove i valori dell'acqua sono veramnete estremi.
Volevo precisare cosa è la bomba torba.
Che ho letto in un forum un anno e mezzo fa quando volevo rendere l'acqua ambrata .
Per creare la bomba torba servono un recipiente da 50l , 25 ai 30 litri di torba
non fertilizzata .
Praticare un foro a cinque centimetri dalla base del recipiente e inserire un rubinetto.Inoltre riempire il restante volume con solo acqua RO .
attendere circa 6 ore e movimentare l'acqua con una pompa a bassa portata.
Infine per sicurezza misurare il ph che sara circa 4,6 .
Nota la torba a lungo andare cede i suoi acidi umici pedendo efficacia.
Inoltre per ottimizzare il tutto io il contenitore me lo sono creato da me utilizzando
del plexiglass con un progetto ideato da me o quasi prendendo spunto da i diversi forum e assemvlando le varie iidee
Che ho letto in un forum un anno e mezzo fa quando volevo rendere l'acqua ambrata .
Per creare la bomba torba servono un recipiente da 50l , 25 ai 30 litri di torba
non fertilizzata .
Praticare un foro a cinque centimetri dalla base del recipiente e inserire un rubinetto.Inoltre riempire il restante volume con solo acqua RO .
Inoltre per ottimizzare il tutto io il contenitore me lo sono creato da me utilizzando
del plexiglass con un progetto ideato da me o quasi prendendo spunto da i diversi forum e assemvlando le varie iidee
non fertilizzata .
aggiungo che dopo aver riempito il bidone di torba e ro farlo girare x 24 ore e togliere tutta la broda ottenuta e rimettere nuova ro , poi tanta acqa esce tanta acqua deve essere aggiunta
nche apagarli sui 40 l'uno, ma l'importante che siano acclimati e sani