Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-10-2013, 18:20   #1
Marina91
Guppy

L'avatar di Marina91

Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Moria di xiphophorus!

Buonasera, ho un problema con gli xiphophorus. Nel senso che ho sempre voluto fare un acquario con molti di questi pesci e non ci sono mai riuscita. Sia nel vecchio allestimento e anche dopo aver sfatto completamente l'acquario, adesso i valori sono stabili da praticamente 6 mesi e avevo deciso di ricomprare una ventina di xiphophorus (maculatus, helleri, platy). Peccato che piano piano di settimana in settimana stanno morendo tutti! Nel giro di una giornata si accasciano a terra, senza nessun sintomo,bolle,colori strani, patine, nulla! Nuotano anche bene quindi nn sembrerebbe la vescica natatoria (gli altri pesci sono tutti sani, cioè neon e otocynclus).
I valori dell'acqua sono: Ph:7,5 Kh: 6 No3: 20mg/l
Temo che sia qualche batterio specifico degli xiphophorus e che se lo stiano attaccando.
Cosa posso fare?? Oggi ho fatto un altro cambio dell'acqua e da 2 settimana gli sto mescolando al cibo delle gocce di succo d'aglio..che altro posso fare??
Marina91 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
moria , xiphophorus
Opzioni
Visualizzazione