Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 06-09-2013, 22:28   #11
Dario5890
Guppy

L'avatar di Dario5890

Città: Meolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ho due acquari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dario5890 Invia un messaggio tramite Yahoo a Dario5890 Invia un messaggio tramite Skype a Dario5890

Annunci Mercatino: 0
per il momento non posso postare foto ho internet troppo lento
Dario5890 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-09-2013, 22:43   #12
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Potresti anche caricarle su siti come ImageShack e mandarci la url del tuo profilo foto, credo possa andare!
Vecchio 07-09-2013, 23:13   #13
Jack2011
Guppy

L'avatar di Jack2011

Città: Milano
N° Acquari: 2 dolci+caridinaio(in preparazione)
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

comunque,mi sembra che tu abbia un grande problema con la fauna:
in una vasca da 40 L raramente si mettono dei pesci,molte volte solo caridine,ricorda,meno di 40L:NIENTE PESCI...
poi:i neon devono vivere in branchi da almeno 15 esemplari e necessitano di vache lunge almeno 80cm e di litraggio non inferiore hai 100L.i corydoras devono vivere in branchi da 6-7 e preferibilmente della stessa specie....poi mi sembra che vogliono parametri diversi(ma forse su questo sbaglio).Rivedi la tua fauna e pensa che forse sarebbe meglio fare un caridinaio.

sul fatto del negoziante sappi che tu devi prendere tutto quello che vuoi e non farti abbindolare da loro!!vuoi i test,comprali,senno cambia negozio..
"il cliente a sempre ragione",digli questo al tuo negoziante.
Jack2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 01:22   #14
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

La popolazione è da rivedere.. in 42 litri ci sono poche possibilità, e nessuna di quelle tue.
I Paracheirodon Innesi, ovvero i Neon, vogliono acqua tenera e acida e vasche dal almeno un metro, vanno in banchi di almeno 8-10 esemplari.
I Corydoras necessitano un fondo di sabbia fine e vanno anch'essi in gruppetti di almeno 5 esemplari di una sola specie.
I Platy, Guppy e compagnia bella necessitano acque dure e basiche, opposte a quelle dei Neon.
Gli Ancistrus arrivano tranquillamente a 14 centimetri, se possono.
Rivedo quindi la popolazione, in 40 litri forse potrebbe starci solo una specie di Nanofish oppure Caridine.
Per la flora, è meglio che posti quindi una foto. Riprova a caricarle, magari se non ci riesci puoi caricarle su ImageShack e mandare la url del tuo profilo foto.
Comunque i tuoi sono 42 litri lordi, non netti... netti saranno meno!

Ultima modifica di PinoBurz; 12-11-2013 alle ore 22:29.
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiutatemi , litri , migliorare , mio
Opzioni
Visualizzazione