Salve a tutti, ho appena comprato un acquario da muro da 19lt, largo 90cm spesso 11cm e alto 40cm. lo già arredato con una piantina finta, una statuetta e inerendo 8 pesciolini da 4 coppie maschio femmina (o almeno così mi è stato detto). dato che non mi ricordo i nomi dei pesci vi posto un po' di foto. Dato che è il mio primo acquario, volevo un po' di informazioni di base tipo la dose di cibo, l'illuminazione (se devo lasciare la luce accesa anche di notte) e le varie cose che da aggiungere all'acqua. Ovviamente dove ho comprato i pesci mi hanno già dato queste informazioni ma sono stati toppo superficiali perciò mi rivolgo a voi. Grazie mille in anticipo
Pesci (4 coppie): scusatemi per la qualità...
L'acquario:
Addidivi e mangime:
Per il mangime mi hanno detto che ne basta un pizzico ogni 24 ore mentre per gli additivi mi hanno detto di mettere 5 ml di quello blu una volta al mese solo nell 50% dell'acqua nuova da sostituire al 50% che ho tolto dall'acquario per fare la pulizia mentre quello rosso, 7 ml una volta ogni mese e mezzo, in occasione della pulizia del filtro, e direttamente nell'acquario.
Inoltre dentro l'acquario ho appunto un filtro ( del quale gradirei qualche chiarimento sul procedimento di pulizia dello stesso) e uno scalda acqua a 27°C.
Grazie ancora, Gabriele