Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-08-2013, 22:47   #1
aerody
Plancton

Città: Valenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario e primi pesci

Salve a tutti, ho appena comprato un acquario da muro da 19lt, largo 90cm spesso 11cm e alto 40cm. lo già arredato con una piantina finta, una statuetta e inerendo 8 pesciolini da 4 coppie maschio femmina (o almeno così mi è stato detto). dato che non mi ricordo i nomi dei pesci vi posto un po' di foto. Dato che è il mio primo acquario, volevo un po' di informazioni di base tipo la dose di cibo, l'illuminazione (se devo lasciare la luce accesa anche di notte) e le varie cose che da aggiungere all'acqua. Ovviamente dove ho comprato i pesci mi hanno già dato queste informazioni ma sono stati toppo superficiali perciò mi rivolgo a voi. Grazie mille in anticipo

Pesci (4 coppie): scusatemi per la qualità...

L'acquario:

Addidivi e mangime:

Per il mangime mi hanno detto che ne basta un pizzico ogni 24 ore mentre per gli additivi mi hanno detto di mettere 5 ml di quello blu una volta al mese solo nell 50% dell'acqua nuova da sostituire al 50% che ho tolto dall'acquario per fare la pulizia mentre quello rosso, 7 ml una volta ogni mese e mezzo, in occasione della pulizia del filtro, e direttamente nell'acquario.

Inoltre dentro l'acquario ho appunto un filtro ( del quale gradirei qualche chiarimento sul procedimento di pulizia dello stesso) e uno scalda acqua a 27°C.

Grazie ancora, Gabriele
aerody non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , pesci , primi , primo
Opzioni
Visualizzazione