|
Originariamente inviata da Agro
|
Già meglio, dai continua cosi che ci siamo 
Aumenta ancora le piante vere e rimuovi le finte, magari chiedi se vanno bene prima di prenderle.
Rimuovi dalla vasca la spazzola o si incrosta e rischi di rigare il vetro.
La spazzola usala in caso di estraimela necessità, e un attimo rigare il vetro, per la normale pulizia usa una tessera tipo bancomat 
Cambia termometro, quello è una ciofeca, con 2 euro te ne predi uno normale più affidabile, le mettilo su un vetro laterale, il frontale e bello libero.
Se puoi alza il livello del acqua, le vasche scarse mi fanno tristezza. 
Consiglio estetico, vai in cartoleria prenditi un cartoncino nero o blu e mettilo dietro il vetro posteriore, vedrai che farà tutta un altra figura, poi i colori scuri accentuano i colori e tranquillizzano i pesci.
|
scusate se vi rompo ma ho ancora altre domande

:
1)tutto a destra dove sono ora le 2 finte vorrei fare una sorta di praticello voi cosa mi consigliate perche ho visto che la riccia è molto piu facile farlo mentre come estetica mi piacerebbe piu il muschio di java voi che mi consigliate?;
2)Mentre per l anubias al centro l ho messa un po sul tronco e un po sul ghiaietto che dite regge cosi o la devo sistemare meglio?;
3) per le piante vere che sostanze gli devo dare e ogni quanto?
4) in base alla foto potreste darmi dei consigli su che piante mettere e dove secondo voi in quanto neofita non ne capisco un kappa per non dire altro

poi ovviamente andro cmq a mio piacimento ma un consiglio è sempre ben accetto soprattutto se da gente che ha questa passione da piu tempo di me

5) Il mio negoziante mi ha consigliato do mettere una luce soffusa effetto luna nell acquario, e mi ha detto che non deve essere assolutamente diretta ma che faccia quel filo di luce che faccia brillare leggermente al buio proprio come l effetto della luna, voi che mi consigliate? io da elettricista mi sono messo subito all opera e con una striscia led avanzata da un lavoro l ho montata riflessa verso la plastica nera e con 3w fa un bell effetto voi che dite mi consigliate di toglierla reca danni all micro ecosistema creato?
6) perche la madre che ha appena partorito ora si è messa all angolo dove esce il getto della pompa a pelo d acqua e staziona li? (forse perche gli avannotti hanno trovato rifugio tra il vetro e il filtro?)
7) inoltre è il caso di mettere un impianto co2?
grazie ancora max
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da luki92
|
dove hai comprato quei legni? non mi dispiace come lai arredato!!! =)
|
li ho comprati da un negoziante questavolta di fiducia XD ci sono stato un oretta a smanettare con tutti questi pezzi per cercare di fare una composizione il negoziante mi stava per cacciare disperato
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
cmq la composizione di partenza doveva essere diversa dovevano smbrare un legno solo ma poi essendo l acquario piccolo mi sono accorto che riempiva troppo e ho modificato cosi
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Agro
|
Già meglio, dai continua cosi che ci siamo 
Aumenta ancora le piante vere e rimuovi le finte, magari chiedi se vanno bene prima di prenderle.
Rimuovi dalla vasca la spazzola o si incrosta e rischi di rigare il vetro.
La spazzola usala in caso di estraimela necessità, e un attimo rigare il vetro, per la normale pulizia usa una tessera tipo bancomat 
Cambia termometro, quello è una ciofeca, con 2 euro te ne predi uno normale più affidabile, le mettilo su un vetro laterale, il frontale e bello libero.
Se puoi alza il livello del acqua, le vasche scarse mi fanno tristezza. 
Consiglio estetico, vai in cartoleria prenditi un cartoncino nero o blu e mettilo dietro il vetro posteriore, vedrai che farà tutta un altra figura, poi i colori scuri accentuano i colori e tranquillizzano i pesci.
|
lo so purtroppo non cosco bene le piante e le ho messe un po a mio piacimento