Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 02-05-2006, 15:05   #11
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
1)il problema è che il congelato inquina parecchio...2)il pastone usato quotidianamente fà male perchè troppo proteico,è un po' come quando chi fà palestra abusa di proteine e...poi le conseguenze sono problemi al fegato...io lo uso 1 massimo 2 volte a settimana in prossimità dei cambi d acqua...spero di aver detto bene.. ciao..
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-05-2006, 15:48   #12
JoeBlack
Guppy

Città: Alcamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da giuseppe rametta
1)il problema è che il congelato inquina parecchio...2)il pastone usato quotidianamente fà male perchè troppo proteico,è un po' come quando chi fà palestra abusa di proteine e...poi le conseguenze sono problemi al fegato...io lo uso 1 massimo 2 volte a settimana in prossimità dei cambi d acqua...spero di aver detto bene.. ciao..
Inquina parecchio qualsiasi cibo congelato?
Generalmente ogni quanti giorni effettuate il cambio dell'acqua?
Premetto che io ho un Rio 180
JoeBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2006, 15:55   #13
tatore
Guppy

L'avatar di tatore

Città: roma
N° Acquari: 3
Foto: 23 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Joe, hai presente un bambino che mangia solo dolci? Ecco: considera il congelato cosi'...indubbiamente si fiondano sopra con una certa avidita'...ma se non vuoi trovarti poi pesci che rifiutano completamente il granulato fai che l'alimentazione sia quanto piu' varia possibile.
Per quanto riguarda il fattore cambi: non ci sono regole empiriche universalmente valide.
Tutto dipende anche da quanto staziona il cibo sul fondo, oltre alla qualita' del cibo.
Non dimenticare che chiro, artemie e tutti i congelati in genere sono "carogne" appetibili, ma pur sempre animali...ehm..morti
Rileva regolarmente i nitrati e fai sì che non vadano oltre una certa soglia.
Con un po' d'allenamento vedrai ad occhio quando sara' tempo di cambi.
Vecchio 03-05-2006, 10:01   #14
boxer
Pesce rosso

Città: Lazio
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Io il congelato vorrei eliminarlo e sostituirlo col liofilizzato, parlo delle artemie (il pastone cmq congelato).

A quel punto prenderebbero granulato, ma 2 su 3 non lo vogliono in nessun modo, artemie liofilizzate (e non più congelate), tubifex liofilizzati, e pastone congelato.

Che dite?
Vecchio 03-05-2006, 14:04   #15
JoeBlack
Guppy

Feedback 0/0%

io ho somministrato le artemie e chironomus liofilizzato ai miei discus, neanche le guardano, le mangiano gli altri pesciolotti, tubifex devo ancora provarlo
Vecchio 03-05-2006, 15:31   #16
Donix
Ciclide

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Donix

Quote:
ho somministrato le artemie e chironomus liofilizzato ai miei discus, neanche le guardano
ci vuole molta pazienza!!! i discus sono dei "signori" ma alla fine quando prendono confidenza per bene, mangiano di tutto. I miei erano antipatici ed uno addirittura non mi ha mangiato per quasi un mese...che lo davo per spacciato, poi ha visto che moriva ed ha iniziato a spizzicare il pastone....che gli piace molto.
Vecchio 03-05-2006, 20:23   #17
JoeBlack
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Donix
Quote:
ho somministrato le artemie e chironomus liofilizzato ai miei discus, neanche le guardano
ci vuole molta pazienza!!! i discus sono dei "signori" ma alla fine quando prendono confidenza per bene, mangiano di tutto. I miei erano antipatici ed uno addirittura non mi ha mangiato per quasi un mese...che lo davo per spacciato, poi ha visto che moriva ed ha iniziato a spizzicare il pastone....che gli piace molto.
la pazienza non manca..mi dispiace per loro che non vogliono mangiare le varietà di mangime che gli do.
Il Blu Diamond sta cominciando a pizzicare qualcosa, il Pigeon meno
Stanno sempre nascosti, e in tanto gli altri banchettano alla grande.
Bè io cerco di non fargli mancare nulla, più di questo non posso fare, anzi nei primi tempi cercavo di nutrirli anche 4 volte al giorno, ma stava diventando un problema per gli NO3, troppo cibo non consumato dai diffidenti discus.
Rispondi

Tag
alimentazione , congelata
Opzioni
Visualizzazione