![]() |
ALIMENTAZIONE CONGELATA
come vi comportate voi quando somministrate del cibo congelato?
Ve lo chiedo perchè, essendo dei timidoni e, per qualsiasi motivo si vanno ad intanare, quando gli do il cibo congelato se lo pappano gli altri pesci e loro riscono(forse)a mangiarne appena le briciole. E' un pesce che a vita si comporterà sempre così? O per adesso questo comportamanto è più accentuato perchè sono piccoli? |
io lo somministro una volta a settimana ...chiro e artemie e vanno alla grande..
da quando stanno in vasca i pesci??? potrebbe essere un problema di convivenza con gli altri ospiti della vasca...secondo me se li mettono cosi sotto dovresti pensare di tenere solo loro e togliere questi voracioni... poi se i dischi invece sono in vasca da poco allora aspetta che si ambientino |
se dai chironomus o artemie prima di somministrarle le sciacqui sotto acqua di rubinetto...se dai del pastone lo fai scongelare per qualche ora nel frigo, in maniera
tale da non far sbriciolare i pezzetti che dai... Da quanto tempo hai i discus in vasca? e cosa ci convive insieme? |
i conviventi sono descritti sul profilo.
Sono in vasca da 2 settimane, il congelato è composto da:cuore di bue, spinaci e chironomus. |
Ricorda che i discus appena messi in vasca sono quasi sempre paurosi: devi avere pazienza! :-))
|
quando somministri il pastone cerca di scongelare solo il pezzetto che ti serve e rimetti subito la placca nel freezer e ricorda che una volta scongelato , niente piu' congelamento . Per il chiro o l'artemia : metti i pezzetti o i cubetti in un colino a maglie sottilissime e fai lavare in acqua corrente in modo da eliminare il liquido di scongelamento che è abbastanza inquinato . Per l'alimentazione dei avere molta pazienza coi discus spacialmente se sono all'inizio ma poi arrivera' il tempo in cui verranno a mangiare tra le mani . Unico neo , se posso permettermi , è che 2 esemplari li vedo tristi . Almeno 3 .
|
quoto donix abbi pazienza e vedrai che poi li mettono sotto...
|
grazie per i consigli..
per il terzo Discus attendo notizie, mi devono fare avere un Discus della Malaysia. |
ciao
prova ad alimentarli a luce dell'acquario spenta...prima infila un dito in acqua e muovila leggermente e poi il pezzo di cibo congelato...a me funziona e così i dischetti hanno il tempo di mangiare prime degli altri pesci...meglio ancora se dai il cibo agli altri prima |
nel caso in cui volessi dargli il congelato anzichè 1 volta alla settimana ogni giorno gli fa male?
O posso darglielo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |