Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dipende dalle piante che vuoi coltivare, per la calli potrebbe anche andare bene. se invece non devi coltivare piante esigenti, meglio non esagerare con la luce.
non so ancora bene che piante coltiverò... quelle che riuscirà a fornirmi il mio negoziante, quindi è possibile che prenda sia piante esigenti che non, quella a con 4 neon ho letto che è accendibile a coppie quindi in teoria andrebbe bene sia per avere un po di illuminazione in più che in meno, mentre per quella a tre non so se vada bene anche per le piante un po più esigenti. che ne pensi?
sì, avere le accensioni separate è un vantaggio, se il prezzo è vantaggioso io prenderei quella con 4 neon. l'importante poi è usare bene tutta quella luce, sappi che la luce non è l'unica cosa che occorre per coltivare certe piante