Ciao a tutti!
Ho un acquario di 30L d'acqua dolce da Natale (è stato un regalo) e sono un neofita. Ho girato tutti i negozi di acquari della mia zona e ogni volta mi hanno detto una cosa diversa su come creare il mio acquario, i pesci da mettere, l'acqua da usare, etc...etc...
Volevo ringraziarvi poichè grazie a questo Forum ho avuto anche altri spunti.
Adesso vi dico cosa ho messo nel mio acquario e vi prego di non infamarmi perchè ce la sto mettendo tutta e ho avuto (ripeto) sempre consigli divergenti.
Comunque ho messo:
2 granchietti
2 pulitori (coridoras)
1 pesce vespa
1 pesce palla nano
2 brobus
1 altro pulitore che non so che razza sia però è grigio chiaro con il corpo allungato e mangia le alghe.
Tutto bene, nessuno si è ancora azzannato. I granchi sono pacifici e mangiano il loro mangiare.
Ora c'è movimento nell'acquario.
L'unica cosa che mi turba è che dopo l'inserimento dei Brobus il piccolo pesce palla nano ha dato segni di depressione.....cioè.....sta sul fondo, sotto le piante,sulla ghiaia e ogni tanto nuota in alto per poi rimettersi giù. Prima però non faceva così anzi, era molto attivo e nuotava sempre.
Secondo voi perchè??
Gli do da mangiare il cibo in scaglie e il cibo in pastiglie (per i pesci di fondo) ma sembra che lui non gradisca nè l'uno nè l'altro. Però, ripeto, stava bene fino a ieri.
Cosa ne pensate? devo dargli del pesce vivo (gamberetti, arselle, vongole, cozze?) come ho letto sul forum?
Aspetto vostri imput.
Grazie e scusate se ho scritto troppo!
Nedo