Non so se vi ricordate,... tempo fa affrontammo questo argomento...secondo me molto affascinante e che non è affatto superficiale e canzonatorio come potrebbe sembrare ad esempio dalla risposta che diedi io inizialmente, mi cito"Chi ne ha più di uno? Magari assolutamente diversi... afflitto da una personalità...multipla?
Non so se vi è capitato, io lo faccio d'istinto, ogni volta che viene presentata una vasca non riesco a non fantasticare sul suo legittimo proprietario, cercando di leggerne i gusti, la cultura e anche la fantasia...che spesso fa la differenza...poichè troppe vasche sono incredibilmente simili.
Lo dissi allora e oggi, a distanza di tempo, ne sono ancora più convinta ; fatta eccezione per le vasche da competizione che, ovviamente, devono rispondere a dei canoni ben precisi, oltre che estetici, di equilibrio matematico e chissà quali altri magici requisiti...quindi dicevo, fatta eccezione per queste, le altre, quelle fatte d'istinto, allestite per il puro piacere di compiacerci, che magari releghiamo nello scantinato e che non mostriamo...quelle sono il vero specchio della nostra anima e sono....presuntuosamente certa, che riflettono quello che siamo realmente, la nostra natura.
Dentro, insieme all'acqua, ci mettiamo tutto quello che siamo e quello di cui abbiamo bisogno: voglia di far da soli.

.tentativi di coltivazione falliti

,piccole vittorie, materiale raccolto alla chetichella nel giardino del vicino (mi hanno beccata mentre raccoglievo due pietre cadute dal muretto a secco...che figura!

Meschino pure il mio tentativo di giustificarmi...di mattina alle 7,30, truccata e vestita pronta per andare in ufficio.mica gli potevo dire che glieli stavo appiccicando!)....alghe, collezione completa e pesci, tranquilli e pacifici che si leggono il giornale e fumano una sigaretta, tanto ..nessuno li vede!