Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In effetti posizionare una secca, dopo averla preventivamente studiata e costruita e vedere subito dopo la "bollata" del pesce e' una sensazione unica e difficile da spiegare.
Pesco a mosca nel Brenta da diversi anni anche se la mia tecnica è ancora in fase di apprendimento.
La pesca a mosca ti fa sognare il fiume anche stando a casa mentre costruisci i tuoi artificiali.
In Brenta se provi con le artificiali siliconiche, cucchiai e quant'altro in zona Cittadella, Fontaniva etc non prendi niente di solito, io ho avuto un po' più di fortuna dopo Bassano, a Valstagna, Grigno e comuni limitrofi... vicino a casa l'unica trotona che ho preso è stato con la 100 libbre... si... c'è chi a volte pesca con la balestra! Spero di non essere criticato dato che può sembrare cruento come tipo di pesca, io per pescare con la balestra mi metto sopra ai tronchi o a bordo riva dato che sbagliare è un attimo, comunque fin'ora non ho mai preso nessuna trota vicino alla coda, sempre in testa o giù di li uccidendola sul colpo... quando non manco del tutto il pesce e rompo il dardo!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
In Brenta se provi con le artificiali siliconiche, cucchiai e quant'altro in zona Cittadella, Fontaniva etc non prendi niente di solito, io ho avuto un po' più di fortuna dopo Bassano, a Valstagna, Grigno e comuni limitrofi... vicino a casa l'unica trotona che ho preso è stato con la 100 libbre... si... c'è chi a volte pesca con la balestra! Spero di non essere criticato dato che può sembrare cruento come tipo di pesca, io per pescare con la balestra mi metto sopra ai tronchi o a bordo riva dato che sbagliare è un attimo, comunque fin'ora non ho mai preso nessuna trota vicino alla coda, sempre in testa o giù di li uccidendola sul colpo... quando non manco del tutto il pesce e rompo il dardo!
Sicuramente è cruenta, ma la pesca subaquea esiste da anni e nessuno si è mai lamentato.
A me personalmente non piace, non si da al pesce la possibilita di giocarsela, rendendo tutto molto meno divertente.
Quote:
Lì per lì può sembrare cruenta...ma se ci pensiamo un attimo è meglio uccidere il pesce sul colpo che lasciarlo agonizzante diversi minuti...
Un pesce pescato normalmente, se maneggiato con intelligenza non agonizza, salvo rarissimi casi. E dubito che con la balestra si possa praticare il no-kill.
Comunque mi fa piacere essere tollerato almeno qui, i miei due amici pescatori ce l'hanno a morte con me e se peschiamo assieme non me la lasciano portare dicendo che è "pesca violenta"!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube