Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Metti un cucchiaio di polvere di idrossido in una ciotola. Ci aggiungi un po di acqua goccia a goccia. Mescoli bene. Non deve venire troppo liquida, deve essere come un cemento liquido.
L'ideale per applicarla è utilizzare una pipetta lunga ad una cui estremità collegare un tubicino di quelli per l'aria. Ti metti un'estremità del tubicino in bocca e aspiri un po di pappetta dalla ciotola. Punti l'aiptasia o il corallo con l'altra estremità della pipetta (dove hai aspirato la pappetta) e gliene scarichi addosso quanta ne vuoi. Le aiptasie muoiono stecchite. Poi sciacqui la pipetta aspirando acqua pulita e scaricando in vasca.
Se trovi una bella pipetta lunga (da Aquariumline costano 1€ te ne compri dieci che possono sempre servire) è molto più pratico della siringa. Io così ci alimentavo anche la tubastrea.
occhio a non confonderti tra quando assassini i coralli e alimenti la tubastrea
Ah,ah...
Verrebbe di un arancio chiaro, molto pallido...
Se qualcuno vuole venirseli a prendere non c'è problema...
Io altrimenti siringo.
Se avessi il tempo di andare in posta lo potrei anche fare ma il tempo non c'è!