AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Kalk, pappetta per uccidere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407121)

garth11 05-12-2012 14:23

Kalk, pappetta per uccidere

Come si prepara la pappetta di kalk per uccidere i coralli molli?
Un cucchiaio di kalk con quanta acqua va?
Trucchi per la preparazione?
Come si dosa?
La aspiro con la siringa e poi la inietto oppure come la cospargo?
Non ho fretta, mi servirà per natale ;-)
Grazie a tutti

alegiu 05-12-2012 14:46

interessa pure me

Stefano G. 05-12-2012 15:16

metti kalk e aggiungi acqua di osmosi (possibilmente calda) sino ad ottenere una pappetta

Ciccio66 05-12-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061971398)
metti kalk e aggiungi acqua di osmosi (possibilmente calda) sino ad ottenere una pappetta

Occhio che precipita subito....

Da agitare e usare subito....

garth11 05-12-2012 15:24

Con una siringa va bene? Con o senza ago?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stefano G. 05-12-2012 15:26

siringa senza ago ..... deve essere densa ... io la preparavo direttamente nella siringa
metti un pochino di kalk e aspiri l'acqua

mavitt66 05-12-2012 15:36

Metti un cucchiaio di polvere di idrossido in una ciotola. Ci aggiungi un po di acqua goccia a goccia. Mescoli bene. Non deve venire troppo liquida, deve essere come un cemento liquido.

L'ideale per applicarla è utilizzare una pipetta lunga ad una cui estremità collegare un tubicino di quelli per l'aria. Ti metti un'estremità del tubicino in bocca e aspiri un po di pappetta dalla ciotola. Punti l'aiptasia o il corallo con l'altra estremità della pipetta (dove hai aspirato la pappetta) e gliene scarichi addosso quanta ne vuoi. Le aiptasie muoiono stecchite. Poi sciacqui la pipetta aspirando acqua pulita e scaricando in vasca.

Se trovi una bella pipetta lunga (da Aquariumline costano 1€ te ne compri dieci che possono sempre servire) è molto più pratico della siringa. Io così ci alimentavo anche la tubastrea.

alex noble oblige 05-12-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da mavitt66 (Messaggio 1061971444)
Metti un cucchiaio di polvere di idrossido in una ciotola. Ci aggiungi un po di acqua goccia a goccia. Mescoli bene. Non deve venire troppo liquida, deve essere come un cemento liquido.

L'ideale per applicarla è utilizzare una pipetta lunga ad una cui estremità collegare un tubicino di quelli per l'aria. Ti metti un'estremità del tubicino in bocca e aspiri un po di pappetta dalla ciotola. Punti l'aiptasia o il corallo con l'altra estremità della pipetta (dove hai aspirato la pappetta) e gliene scarichi addosso quanta ne vuoi. Le aiptasie muoiono stecchite. Poi sciacqui la pipetta aspirando acqua pulita e scaricando in vasca.

Se trovi una bella pipetta lunga (da Aquariumline costano 1€ te ne compri dieci che possono sempre servire) è molto più pratico della siringa. Io così ci alimentavo anche la tubastrea.

occhio a non confonderti tra quando assassini i coralli e alimenti la tubastrea :-D

Ettorevivo 05-12-2012 16:00

Perché uccidere i molli?

Lorenzo56 05-12-2012 16:05

Se i molli ti danno fastidio taglia e spedisci...#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.