![]() |
Kalk, pappetta per uccidere
Come si prepara la pappetta di kalk per uccidere i coralli molli?
Un cucchiaio di kalk con quanta acqua va? Trucchi per la preparazione? Come si dosa? La aspiro con la siringa e poi la inietto oppure come la cospargo? Non ho fretta, mi servirà per natale ;-) Grazie a tutti |
interessa pure me
|
metti kalk e aggiungi acqua di osmosi (possibilmente calda) sino ad ottenere una pappetta
|
Quote:
Da agitare e usare subito.... |
Con una siringa va bene? Con o senza ago?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
siringa senza ago ..... deve essere densa ... io la preparavo direttamente nella siringa
metti un pochino di kalk e aspiri l'acqua |
Metti un cucchiaio di polvere di idrossido in una ciotola. Ci aggiungi un po di acqua goccia a goccia. Mescoli bene. Non deve venire troppo liquida, deve essere come un cemento liquido.
L'ideale per applicarla è utilizzare una pipetta lunga ad una cui estremità collegare un tubicino di quelli per l'aria. Ti metti un'estremità del tubicino in bocca e aspiri un po di pappetta dalla ciotola. Punti l'aiptasia o il corallo con l'altra estremità della pipetta (dove hai aspirato la pappetta) e gliene scarichi addosso quanta ne vuoi. Le aiptasie muoiono stecchite. Poi sciacqui la pipetta aspirando acqua pulita e scaricando in vasca. Se trovi una bella pipetta lunga (da Aquariumline costano 1€ te ne compri dieci che possono sempre servire) è molto più pratico della siringa. Io così ci alimentavo anche la tubastrea. |
Quote:
|
Perché uccidere i molli?
|
Se i molli ti danno fastidio taglia e spedisci...#36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |