Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
guarda io il muschio l'ho sempre tenuto sia in acqua tenera che in acqua dura, è molto adattabile e cresce in entrambi i casi, non so che dirti...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da guaranito93
quando l'ho introdotto è deperito diventando nero, non marrone
da quello che scrivi, sembra che si trattasse di un muschio già compromesso o deperito perchè magari aveva sofferto in precedenza,e non si è adattato al tuo acquario. io sinceramente non ho mai visto il muschio diventare nero, al massimo marrone
Ultima modifica di dave81; 06-12-2012 alle ore 12:11.
Motivo: Unione post automatica
No, aveva un bel aspetto, il negoziante li sa tenere. Anche lui non ha mai sentito nulla del genere.
Comunque non so se qualcun altro ha avuto problemi nel far attecchire il muschio. Se sì come lo avete risolto?
Bisognerebbe vederlo per dire le cose con sicurezza, nella coltivazione del muschio una cosa è certa la potatura non fa mai male, quindi io ti consiglierei di dividerlo in diverse parti e di distribuirlo in posti diversi del tuo acquario. Vedi come reagisce e cerca di individuare il problema!
L'ho già fatto una volta sentendo appunto il detto potarlo non fa mai male e l'ho diviso in 2. Ma ora come ora non riesco a potarlo, lo strato è davvero molto sottile.