Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
chiedo scusa per l intrusione..
ma piuttosto che usare 144 w di neon t5,non è piu efficace una 150 w HQI?
il consumo sarebbe lo stesso ,ma la resa sicuramente migliore..
perchè 80x40 un riflettore hqi non li copre bene.....sta molto meglio sul quadrato
il classico faretto disano ti copre bene 40x40 o 40x30......fai anche 50x40
ma non 80x40.....lati bui e luce al centro
i t5 coprono molto meglio visto che sono lunghi.....
con i t5 ci allevi benissimo acro poco esigenti,montipore e tanti altri duri.....solo non devi volere la luna, ecco tutto.
io allevavo acro anche con le pl....ma ovviamente non con i risultati di quando sono passato ad hqi
perchè 80x40 un riflettore hqi non li copre bene.....sta molto meglio sul quadrato
il classico faretto disano ti copre bene 40x40 o 40x30......fai anche 50x40
ma non 80x40.....lati bui e luce al centro
i t5 coprono molto meglio visto che sono lunghi.....
con i t5 ci allevi benissimo acro poco esigenti,montipore e tanti altri duri.....solo non devi volere la luna, ecco tutto.
io allevavo acro anche con le pl....ma ovviamente non con i risultati di quando sono passato ad hqi
Mi accontento si :)..
Però tutti parlate male di questi T5 come se non servissero.. Quindi credevo che fossero completamente inutili..