Primo allestimento per caridine
Ciao a tutti sono in possesso di un cubo della wave da 26 lt lordi , prima l'ho utilizzavo per i poecilidi però in effetti per guppy e platy vari non è il massimo della grandezza ed ho preso un 80 lt x loro.
Ora volevo dedicarmi alle caridine e volevo sapere da voi questo :
Terriccio : cioè la base , cosa mettere?? Volevo un qualcosa che si avvicinasse molto al colore della terra proprio , mi sapete dire qualcosa?? Ho letto che non ci vogliono fertilizzanti perchè dannosi... quindi metterei solo uno strato di terriccio e basta??
Illuminazione : ho una lampada comune da 15 w , basta per un 26 lt o è anche troppa??
Riscaldamento : ho il tropico da 25 watt che c'era di serie nell'xcube va bene??
Filtro : siccome mio fratello ha smantellato tutto , che filtro posso prendere?? Ho 3 spazi all'interno come mi devo comportare?? Ho letto in giro cannollicchi , spugne per non far entrare dentro le caridine , mi potete spiegare sinteticamente??
Piante : mi sono sempre piaciute le anubias nane e credo le prenderò oltre al muschio , però volevo anche quell'effetto praticello che vedo in molti acquari sapete dirmi come si chiama quel tipo di pianta??
Per le caridine credo prenderò le red cherry come inizio.
Vi ringrazio per la pazienza. :)
|