|
Originariamente inviata da ciccius_prime
|
seppur minima = alla luce della torcia bticino nel muro di fronte a 1,8 mt...sai quelle che partono quando va via la corrente... e quando sono a riposo hanno la lucina di ricarica.... forse è troppo poco eh.... ??? e che al momento ho coperto alcuni led per fargli il crepuscolo... ma per far eil notturno dovrei lasciarne accesi 3 o 4... mi sa che devo mettere mano alla plafo....
ma poi perche saltano i pesci??? condizioni non idonee...ricerca di cibo... voglia di farla
finita.... chissaaaaaaaaaa
andrea io i led tuning da auto ho dovuto oscurarli perchè ne fanno troppa di luce... su 60cm a 10 cm dal pelo dell'acqua illumino tutto con 9 led smd al centro e mi sa che dovrò pure oscurarne qlc altro per tenerlo tutta la notte acceso... e ti sto parlando di una vasca lunga 80 cm.... un cubo da 30lt penso che con 1 al massimo 2 dovresti riuscire ad illuminarlo per quello che ti serve...
|
i miei non sono led da auto ma da insegne, comunque provo a collegare e poi ne copro uno alla volta fino a che ci sia una luce notturna sopportabile.
I pesci per me saltano perche di notte senza la luce non riescono a capire la profondità in cui si trovano e magari si spaventano e partono nella direzione che ritengono più facile e si trovano fuori dall'acqua, nel mare problemi non ne hanno ma in una vasca se sbagliano direzione sono fatti!!!
Tanto ora ho messo il coperchio quindi solo capocciate a gogo...
Bella l'idea di Miccoli del crepuscolare per attivare i led notturni.....