Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
A spanne io non reintegro specificamente... do il koralle-VM che contiene di tutto e non so nemmeno se contenga potassio e ce l'ho alto (se il test è corretto...) pur usando zeolite... Comunque Girz mi consiglia di dare K-balance Strong 1ml/100l al giorno, indipendemente dal valore di potassio...
proprio lo strong... che te devo dì...
------------------------------------------------------------------------
ma potrebbe, come al solito, essere un fattore determinante solo per vasche con nutrienti davvero bassi...
Ultima modifica di Ink; 10-10-2012 alle ore 21:59.
Motivo: Unione post automatica
Yes, testato su soluzione nota a 390: risultava 370. Quindi verosimilmente sottostima. Però non ho più ripetuto... sarebbe bene testarlo più volte e testare diverse confezioni di test e poi fare la media...
Originariamente inviata da Ink
Simo, rifaccio il conto e poi ti dico...
A spanne io non reintegro specificamente... do il koralle-VM che contiene di tutto e non so nemmeno se contenga potassio e ce l'ho alto (se il test è corretto...) pur usando zeolite... Comunque Girz mi consiglia di dare K-balance Strong 1ml/100l al giorno, indipendemente dal valore di potassio...
Sei sempre molto preparato....!!!
Davvero complimenti Luca per i tuo interventi e aiuti...!!!!
Peccato tu non sia venuto a Cesena e non averti conosciuto di persona...!!!
Ma lo strong non si trova manco da gianca... A me thomas mi sta fcendo mettere flatworm booster e k balance ogni 2 gg per seccare turbe e ripigliare un po gli animali..
Domani misuro anche il il k..
Ma lo strong non si trova manco da gianca... A me thomas mi sta fcendo mettere flatworm booster e k balance ogni 2 gg per seccare turbe e ripigliare un po gli animali..
Domani misuro anche il il k..
porta la temperatura a 23° si seccano da sole
Vale, a me sono partite a riprodursi a 22,5°C in vasca... Se le condizioni sono a loro favorevoli fanno uova e quando fai il bagno ne cadono a migliaia di piccole dimensioni. Altrimenti crescono, diventano molto grosse, ma rimangono poche senza fare uova. Questa è la mia esperienza.
sono gia a 23 da un bel po...st'inverno spingo a 22 senza problemi..
non ne ho tantissime e zero uova (ZERO) pero' mi stanno sulle palle lo stesso perche' mi mordono gli animali...
alvaro se non ci sono uova stai a buon punto vedrai che tra un po se ne vanno da solo anche io le avevo quasi su tutti gli animali 6 mesi fa poi col prodotto e tanta luce sono andate via da sole temperatura a 26,5 piu giu non c'e la facevo a portarla