Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnici:
1) pompetta dell'osmoregolaratore KO
2) rottura alberino della pompa di mandata
3) staratura reattore CA con KH a 22 in vasca
Naturalmente gli inconvenienti di cui sopra, rispettivamente, inizio agosto il primo e Settimana Santa il secondo...
Biologici:
valonia
esplosione di alghe per eccesso di silicati (collegato a post filtro scaricato)
Spero che questo post possa avere l'effetto di un esorcismo per tutte le nostre vasche...
caduta di vari oggetti in vasca
vetri rigati da figli e moglie troppo volenterosi
invasione di valonia
OTS
stella che ha pensato bene di parcheggiare sul galleggiante del rabbocco,con conseguente svuotamento del serbatoio e quasi tracimazione della vasca
piu' tutte le cagate fatte da me
rottura del riscaldatore in inverno la notte tra il sabato e la domenica
__________________ HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.....
io ne ho fatte e avute una quantità infinita....da aiptasie a righe a majano, salti di pesci, coralli sbiancati in 1 ora.....insomma voi chiedete e io li ho avuti......sfigato come non mai
Nella vasca precedente:
Valonia
Xenia "invadente"
Pompa che ha preso fuoco in sump e ha ucciso tutto
Riscaldatore che ha preso fuoco in sump e ha ucciso tutto
Schiumatoio impazzito proprio durante le vacanze estive
Refrigeratore impazzito proprio durante le vacanze estive
2 riscaldatori morti proprio durantee vacanze invernali
Platelminti mangia tridacne
Aptaise
Majano.. Forse basta..
Vasca attuale:
Aptasie
Valonia
Rabbocco in blocco per ben 3 volte e salone quasi allagato
Eunice
Ben 5 platelminti mangia tridacne..
Poi ho smontato la vasca
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Allora, è inutile dire quelle che hanno tutti, quindi passo direttamente a quelle uniche.
Morte in una settimana di achilles, xanthurum, leucosternon e tutti gli altri pesci. Ma questo è il meno.
Quasi morte mia per folgorazione per skimmer che spruzzava sulle ciabatte. Mentre sentivo la corrente che percorreva il mio corpo, ho udito il dolce suono del "TAC" del salvavita.... e sono qui a scrivervi.
Ridiamoci su, va
__________________ La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.
Allora, è inutile dire quelle che hanno tutti, quindi passo direttamente a quelle uniche.
Morte in una settimana di achilles, xanthurum, leucosternon e tutti gli altri pesci. Ma questo è il meno.
Quasi morte mia per folgorazione per skimmer che spruzzava sulle ciabatte. Mentre sentivo la corrente che percorreva il mio corpo, ho udito il dolce suono del "TAC" del salvavita.... e sono qui a scrivervi.
Ridiamoci su, va
azz... che esperienza Michele!! terribile...:#O
fortuna che è andata...
comunque vale la pena ripetere anche quelle gia dette dagli altri... solo così si vedrà con chiarezza cosa è "normale" aver passato e cosa invece ci ha reso unici
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
Ridiamoci su, va
azz... che esperienza Michele!! terribile...:#O
fortuna che è andata...
comunque vale la pena ripetere anche quelle gia dette dagli altri... solo così si vedrà con chiarezza cosa è "normale" aver passato e cosa invece ci ha reso unici
Ok, allora:
Morte in una settimana di tutti i pesci per oodinium credo
Semi folgorazione di cui sopra
Aiptasie
Caulerpa racemosa a chili
Valonia
Focolaio di Myrionema Amboinensis
Platelminta mangia tridacne
Omero, poi alla fine fai un bel grafico con le "esperienze" più frequenti, una sorta di lavoro epidemiologico.
__________________ La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.