Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie mille dei consigli! L'acquario comunque nn sarà completamente piantumato solo alcune zone più qualche muschio sulle radici.. I discus saranno tutti come questi in foto, intorno ai 8-9 cm.. Come protocollo di fertilizzazzione non userò quello del ADA.. Mi ha detto il mio negoziante di fiducia che posso usare qualsiasi tipo e marca..
Valuta tu, per me non è l'ideale questa impostazione ma si può imparare solo dai nostri "eventuali" errori.
Molto carini, colori sgargianti!
Aggiungi appena possibile altri due discus almeno, come dice giustamente michele tendono a stressarsi e rischi che formandosi un leader l'altro si stressa troppo! Successo a me!
Si si come già detto è questione di giorni e li aggiungo! Grazie del apprezzamento! Appena presi nn eran così e nel giro di 2 settimane han preso lucentezza e il marlboro red sta prendendo la livrea nera sulla coda e sulle pinne
Sì certo, le eccezioni ci sono e magari è proprio il caso tuo... spero che sia come dici e che tu non sia costretto a rifare l'acquario da zero dopo pochi mesi.
Speriamo di no con quello che ho speso x il fondo;)
Ultima domanda! Nel caso, dovessi inserire nuovi discus di 1-2 cm più grossi di quelli in mio possesso potrebbero dar problemi ai miei?! Il negoziante mi ha detto che son stati assieme a discus più piccoli senza problemi... Peró... Sai.. Nn mi fido più di tanto.. Nn tutti sono onesti , anche se si è sempre comportato bene..
Ti ripeto... speriamo ma per me avrai problemi con quel fondo. Comunque per quanto riguarda la dimensione dei discus l'ideale sarebbe prenderli uguali di taglia o molto più grandi se parliamo di compatibilità e di eventuali litigi... però alla fine stiamo parlando di ciclidi che hanno uno spiccato carattere non sempre uguale a seconda dei singoli soggetti, pertanto quel che succederà in vasca è difficile da prevedere con certezza.
Dal punto di vista dei litigi, sì... più è la differenza e meno saranno in competizione tra loro. Però se li prendi uguali è meglio così hanno le stesse esigenze.
Capito! Te l ho chiesto perché i discus che dovevano arrivar dal negoziante per ades non li fa arrivare perché ne ha ancora diversi discus grandi e nn crede d far un altro ordine a breve...E gli altri negozianti della zona hanno dei prezzi pazzi roba del tipo 60-70€ 6-8 cm..ok che sono stendker peró...