Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-08-2012, 11:20   #1
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Moria corydoras e altro...

Ciao a tutti

Ancora 3 settimane fa ho comprato 3 corydoras aeneus, almeno avevo chiesto quelli.

Il negoziante me ne ha venduta una versione con una livrea azzurra

FAtto sta che su tre 2 sono gia morti e non so il perche, anche perche e il mio primo acquario

Cerco di spiegare meglio che posso la situazione ;)

25 gg dopo l'allestimento inserisco 10 guppy regalati

Il giorno dopo inserisco 3 cory e qualche altro pesce( 4 platy + 2 velifera)

Una setimana dopo parte il primo cory, poi un altro ancora la settimana successiva.

Ecco i dati dell'acquario

Dimensioni 84x36x45 - 135 litri lordi - circa 110/115 netti

Valori dellacqua ph 8 , gh 12 , kh 7 , no2 0 , no3 4-5 , T° max a luci accese 28 °C

L'unica cosa che puo essere e che durante i 25gg di maturazione, e le successive 3 settimane con dentro i pesci, non ho mai cambiato l'acqua per vari motivi .
( 1 e che un mio parente mi ha detto che col fondo sporco le piante si nutriscono di piu di quelle sostanze, ma non so se e vero, 2 avevo paura di rovinare i batteri del fondo, 3 poco tempo in quel periodo )

I no3 comunque sono sotto i 5.0 ( e non i 50.0 xP )

PEr questo motivo nel fondo ci sono un po di detriti ( foglie a pzzi, un po di cacchette ( pochissime) )

Oggi cambio 10 l, e passando per lavoro davanti al negozio che dista abbastanza da me, sarei tentato nel comprare 3-4 cory aeneus senza livrea azzurra***, faccio bene ?

In piu nell'acquario non ci sono alghe ( mai state) ma pian piano sui vetri ci sono delle chiazze marroncine , penso di alghette ( ma non filamnetose, anche perche sono piatte, non sono spesse, sembrano piu delle macchie sul vetro) che vorrei elimare, ma non ho la calamita per pulirle,
quindi vorrei mettere qualche pesce (se c'e con quei valori di ph e durezze) che mangi quelle cose, ad esmpio ce l'ancitrus ma diventa grande e non so se e compatibile con i valori e con i pecilidi... quali altri ci sono ???

P.S.: l'acquario e piantumato molto, causa potature di polysperma xP

------------------

*** secondo me quella varieta con livrea azzurra di aeneus assun di incorci la hanno indebolita, come i guppy che vendono insomma, perche un mio amica lo stesso giorno dallo stesso negozio ha preso 2 cory paleatus e sono in ottima salute, pero lui pulisce molto il fondo e fa cambi molto spesso
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando

Tag
corydoras , moria
Opzioni
Visualizzazione