Primo acquario : askoll? Allestimento e popolamento
Ohayogozaimasu visto che sono nuovo ne approfitto anche per salutare :)
Allora veniamo al dunque ... Visto che tra poco è il mio compleanno avevo pensato, visto che é un idea che mi ronza in mente da quasi un anno, di farmi regalare un acquario. Più facile a dirsi che farsi, visto e considerando che di acquari ne so ben poco, salvo ciò che ho letto (velocemente e in spiaggia) sulle guide di questo forum.
Il primo problema che mi sono posto è ovviamente quello della vasca, e la mia scelta era ricaduta sugli acquari Askoll , soprattutto per il filtro esterno, che visto il litraggio pensavo fosse inopportuno ridurlo ulteriormente.
La scelta adesso è tra le varie misure : askoll s da 13 litri, askoll M da 44 litri e askoll L (ancora non approvato dai miei) da 68 litri o giù di lì... Quale è "migliore" per cominciare? Francamente credo che la S con i suoi 25x25x30cm mi sembrava inadatta a metterci pesci, quindi opterei per la M... In ogni caso per un acquario chiuso, visto che ho 3 gatti (più pigri di un bradipo ma bravi lo stesso a fare danni)... Poi arriviamo al problema vero e proprio... I pesci... Praticamente tutti quelli di cui ho letto le schede o vivono in branchi o sono aggressivi, quindi inadatti ad una vasca piccola...
L'unica cosa su cui credo (le ultime parole famose) non avrò problemi saranno le piante...
Anyways questa è la mia orribile a parer mio situazione, quindi help... Please....
Ultima modifica di Alester; 04-09-2012 alle ore 22:59.
|