Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
le anubias e le felci ci stanno bene legate su quelle rocce e legno (usa il filo da pesca trasparente per legarle, è il migliore) sullo sfondo ma anche sulla parte centrale ci stanno bene le varie Egeria, Vallisneria, Ceratophyllum... dimenticavo, come pianta da mettere in primo piano puoi mettere le Cryptocorine
per il momento non ci sono pesci quindi posso giocarmela tranquillamente ma volevo delle indicazioni sulla quantità di torba da utilizzare, l'acquario è da 170 litri e il ph è 8, per mettere dei neon,corydoras che ph devo avere?
ho un probleminoforse anzi 2.... 2 giorni fa sulla radice centrale si è formata una patina semitrasparente che non caisco cosa sia e a cosa sia dovuta, inoltre sono comparse, probabilmente erano elle piante, 3/4 lumachine microscopiche, che faccio le tolgo o le lascio?
Le lumachine puoi lasciarle, sempre non siano Lymnaea, in genere non danneggiano le piante e se dai poco mangime rimangono in numero accettabile.
La patina semitrasparente è biofilm (batteri e altri microorganismi), pian piano se ne va quando i batteri si stabilizzano nel filtro e nel fondo.
La mia Ancy -inserita prima della completa maturazione, ma per fortuna non ho avuto picchi dannosi- comunque se l'è mangiata, per cui non è nociva.