![]() |
170 litri biotipo con neon chi affianco?
ciao ho comprato da poco un acquario panorama da 170 litri, ho iniziato l'allestimento con sottofondo sera floredepot e sopra ghiaietto di 4/6 mm di diametro.a maturazione dell'acquario volevo inserire una decina di neon! vorrei qualche consiglio sulle piante da inserire e su qualche pesce di piccola dimensione da affiancare!
|
come pesci potresti mettere un bel gruppetto di Corydoras, oppure Otocinclus ma la scelta è ampia. Come piante per esempio le varie Echinodorus, Vallisneria, Saggitaria...
|
Io metterei insieme ai neon,gruppetto di cory.,un gruppetto di pesci "accetta"(se l'acquario è chiuso)e qualche otocinclus......in modo da popolare bene la vasca e avere movimento dalla superfice al fondo! Anni fà,ho fatto una vasca simile a quello che vorresti fare......fila di vallisneria proprio a creare uno sfondo,echinodorus(mi sembra bleheri) al centro e lilaoepsis a formare un pratino sul davanti oltre a radici che scendevano dall'alto con annesso Microsorium,tutto tassativamente in acqua scura! il risultato era veramente gradevole......usi co2?che acqua usi?valori?
|
non uso co2 al momento. e l'acqua in teoira non c'è ancora...l'acquario al momento ha solo il sottofondo e il ghiaietto. volevo mattere 2 pietre porose. una radice grande al centro e in un angolo una pila di rocce per nascondere il riscaldatore e il tubo di aspirazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
ti consiglio vivamente di mettere piante vere, anche solo le "più facili" (ti faccio una lista)
- Ceratophyllum demerusm - Egeria (elodea) densa - Vallisneria - Anubias (da legare a legni/rocce) - Felce di giava (da legare a legni/rocce) #70 |
Quote:
|
si, va bene anche la limnophila sessiflora, allora attendo foto! #70
|
Io penso che 10 neon non si notino neanche. Mettine altre #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |