Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 11-08-2012, 15:03   #11
Sjd
Ciclide

Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco altre due domande pronte proprio per voi
1) mio padre vorrebbe mettere anche un ocellaris, sarebbero troppi pesci poi? ( coppia kauderni, ocellaris + bavosa?)
2) Dato che tra l'acqua che posso utilizzare dall'acquario che ho ora ( circa 40litri utili) e quelli che devo mettere, se prendo una grande tanica-bacinella o quello che sia, inizio a far girare l'acqua che mi serve per riempire il resto dell'acquario ( altri 40 litri), metto il sale e metto un po di batteri, magari aggiungendo anche i 2-3kg di rocce che mi servono e con una pompa di movimento lascio girare fino a che mi serve ( settembre) sarà stato utile questo processo quando mescolo le "due acque" per riempire l'acquario?

grazie e scusate se ho detto baggianate!

aspetto vostre opinioni e consigli
Sjd non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-08-2012, 15:46   #12
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
più che preparare l'acqua, puoi cominciare a fare il periodo di buio alle nuove rocce, in un secchio con una piccola pompa....per la plafoniera prendila ventilata e con riflettori singoli

dal mio S2 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2012, 16:32   #13
Sjd
Ciclide

Feedback 0/0%

la plafo me la dovrebbe portare il negoziante, ha detto che stiamo sugli 80-90 euro...al max i riflettori li potrei provare a realizzare io....
Vecchio 11-08-2012, 16:38   #14
dr.jekyll
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
che negoziante???penso che con 80 euro prendi una cineseria senza ventole e senza riflettori singoli

Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2012, 16:43   #15
Sjd
Ciclide

Feedback 0/0%

dove abito io, ma per il momento non posso spendere di più...potrei provare a fare dei riflettori singoli se possibile...
Vecchio 11-08-2012, 16:47   #16
dr.jekyll
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
dipende dalle pretese che hai...io sono partito con una cinese, senza riflettori singoli e senza ventole ....poi per allevare tutti gli sps ho preso una 6x24w ati...con la vecchia allevavo senza problemi lps e una talea di caliendrum .

Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2012, 16:49   #17
camiletti
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Carlo, io direi che è meglio evitare di fare tutto in un giorno, toccando l'aria i batteri e i microogranismi rischiano di morirre, alcuni muoiono non appena toccano l'aria, e quindi bisogna rifare un po' di maturaziione...anche se puoi non fare i mese di buio se hai dei coralli...io usarei subito la new plafo
  Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2012, 16:56   #18
Sjd
Ciclide

Feedback 0/0%

camilletti ( ti posso chiamare per nome?) grazie allora quindi tu daresti subito luce? se non faccio tutto in un giorno come potrei fare?

per jekyll io non ho grosse pretese, diciamo le tue "vecchie" lps molli e al max una montipora o caliendrum ( sempre qualità acqua e luce permettendo) che piace molto a mio padre
Vecchio 11-08-2012, 17:14   #19
dr.jekyll
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
allora vai tranquillo...io avevo bellissimi Lps con la 4x24w cinese...però compra neon buoni (ati , kz)

Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2012, 15:07   #20
Sjd
Ciclide

Feedback 0/0%

ragazzi avrei una domanda io nella vasca ho un koralia 2 quella da 2200 ( forse 2300) lt /h che è ricoperta ( dove non danno fastidio) di coralline e prima di metterla nell'acquario nuovo ( pensavo di mettere questa più una pompetta da 500/600 lt/h puntata in alto per muovera la superficie, che dite basta come movimento?) volevo pulirla ma non solo dalle coralline che per me potrebbero anche restare ma internamento, per avere una pompa che funzioni al 100%, consigli su come fare?
leggevo di mettere la pompa in una bacinella con 10lt di acqua+ 1lt di acido muriatico o acqua calda e aceto, voi avete esperienze a riguardo?

grazie
Rispondi

Tag
nano , parte
Opzioni
Visualizzazione