Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
@S-Cocis: lo stacco appena arrivo a casa allora..per staccare il coperchio, vedrò cosa posso fare perchè le luci sono attaccate al coperchio che chiude l'acquario..immagino, tra l'altro, che la vicinanza delle luci scaldi anch'essa l'acqua..
Guarda..... io dovrei essere l'ultimo a parlare sul caldo in vasca..... pochi giorni fa mi sono anche preso una solenne e GIUSTA cazziata sul forum sull'argomento. Anche io come te non avevo termometro e sistema per abbassare meccanicamente la temperatura. Con il risultato di avere una vasca piena di alghe e con l'euphillia perennemente chiusa. Grazie a Dio non ho quasi nulla in vasca, perchè è una vasca appena partita e quindi poco popolata.
Ma appena installata una ventola tangenziale nel giro di poche ore la vasca è passata dai 30,7 gradi ( e credo sia salita anche di più nei giorni di Minosse e Caronte !!!!!) ai 27 - 27,5.
E per magia l'euphilia si è aperta..... Non fare il mio stesso errore. Termostato a doppia soglia (io ho STC 1000) che controlla collegati ventola e riscaldatore.
Ciao