Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao,
incredibile ma vero,
mi hanno notificato una contravvenzione redatta dalla polizia locale di Lendinara(RO) perchè il 02.06.2012, mentre mi recavo alla fiera di Cerea, sulla Strada Regionale Via Polesana Rovigo direzione Lendinara, ho superato di 2 Km orari (più tolleranza del 5%) i limiti previsti.
Euro 39 + 11,80 di spese. Totale Euro 50,80.
In detta strada dovrebbe esserci un "Apparecchio automatico di rilevazione senza la presenza di agenti" , per chi abita in zona state attenti.
Incredibile 2 chilometri orari su di una strada regionale il cui limite dovrebbe essere almeno di 90 per la sua percorribilità, invece era di 70.
La tua stessa ed identica cosa ma sulla tangenziale di Napoli col tutor ma con la differenza che la mia multa è costata 167€....ho chiamato un avvocato per informarmi perchè reputo il costo della multa veramente eccessivo x 2km orari nn si possono pagare 167€
Ho superato il limite di 5 km/h (3 di tolleranza e 2 oltre), quindi per quei 2 devo pagare.
Non so quantificare quanti siano 2 km/h, qualcuno mi può aiutare ?
Stronzi a parte che corrono, magari anche ubriachi, purtroppo in Italia i limiti di velocità sono ancora quelli della Fiat Topolino ed oggi i veicoli, con tutta la tecnologia che montano, sono molto più sicuri; infatti si fermano in 1/3 si spazio rispetto a 60 anni fa.
Secondo me potrebbero alzare i limiti di circa 10 km/h, ci sono rettilinei larghi 10 metri e lunghi chilometri con limiti di 50 km/h, assurdo ma vero.
Potrebbero anche alzare la tolleranza del 5%, assura anche quella. Per chi è costretto a viaggiare a 50 km/h la tolleranza è di 2,5 km/h
ciao e grazie a tutti.
P.S.: pagherò, che me ne frega, tanto a Cerea mi sono divertito ed ho presso una bella hidnopora ed ho conosciuto tanta bella gente.
Secondo me potrebbero alzare i limiti di circa 10 km/h, ci sono rettilinei larghi 10 metri e lunghi chilometri con limiti di 50 km/h, assurdo ma vero.
ottima idea, ma secondo te non si andrebbe 10 km/h in più superando poi di un 1 km/h il nuovo limite ?
si è vero,
se vogliamo alzare i limiti c'è sempre qualcuno che li supera di 1 km/h, ma ciò non sarebbe più una giustificazione per coloro che viaggiano in dette strade a velocità eccessive.
voglio dire che un limite di 50 lo superano tutti, un limite di 100 (tanto per dire un numero) lo superano solo gli incoscienti, ubriachi, magari anche senza patente e persone pregiudicate che non hanno nulla da perdete oltre alla propria vita e quella degli altri. queste ultime persone in dette circostanze andrebbero massacrate anche se superano il limite di 1 km/h.
quì si parlava solo di essere un pò più elastici, e se il limite è di 50km/h un sorpasso non lo riesci a fare perchè tutti sono a quella velocità, pure le biciclette, e per chi ha vetture di un certo livello il motore ne soffre; la mia in quelle condizioni mi chiedeva sempre la 3° marcia.
potevo mai farmi 30 km in 3° ?
ho aperto il post solo per segnalare il tipo di strada con la presenza di autovelox e per dire della mia sfiga ( cioè dei 2 km/h) nella bella circostanza legata alla fiera di Cerea.
ottima idea, ma secondo te non si andrebbe 10 km/h in più superando poi di un 1 km/h il nuovo limite ?
si è vero,
se vogliamo alzare i limiti c'è sempre qualcuno che li supera di 1 km/h, ma ciò non sarebbe più una giustificazione per coloro che viaggiano in dette strade a velocità eccessive.
voglio dire che un limite di 50 lo superano tutti, un limite di 100 (tanto per dire un numero) lo superano solo gli incoscienti, ubriachi, magari anche senza patente e persone pregiudicate che non hanno nulla da perdete oltre alla propria vita e quella degli altri. queste ultime persone in dette circostanze andrebbero massacrate anche se superano il limite di 1 km/h.
quì si parlava solo di essere un pò più elastici, e se il limite è di 50km/h un sorpasso non lo riesci a fare perchè tutti sono a quella velocità, pure le biciclette, e per chi ha vetture di un certo livello il motore ne soffre; la mia in quelle condizioni mi chiedeva sempre la 3° marcia.
potevo mai farmi 30 km in 3° ?
scusa non volevo fare polemica,
ho aperto il post solo per segnalare il tipo di strada con la presenza di autovelox e per dire della mia sfiga ( cioè dei 2 km/h) nella bella circostanza legata alla fiera di Cerea.
Il problema dell'elasticità è chi decide se è poco o tanto ?
a te l'abbuono perchè è un 1km....a un altro che supera di solo 2 km che facciamo?... a quello che lo supera di 5 che è ancora poco ?
Sarebbe ora di aumentarli , cazzarola ci sono macchine oggi che hanno tempi di frenata assai minori e con più sicurezza , in città o strade particolari no , ma non puoi mettere gli 80 su una strada come esempio la Ferrara mare , cazzarola strada a due corsie belle larghe .....se fai i 100 che cavolo cambia ? cambia che farebbero meno multe e quindi meno soldi di entrate