|
Originariamente inviata da tene69
|
Strano però che per un utente
Moroso l'amministratore non abbia pagato le bollette.
Secondo me ci sono sue grosse responsabilità.
Nel mio condominio le bollette vengono cmq pagate poi ci si rivale con i morosi fino all'ingiunzione. ma i servizi sono sacrosanti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
L'amministratore non è una banca, non è tenuto ( ed è anche contabilmente un grosso errore ) a pagare lui le bollette per garantire i servizi. Certo se vuole ( bontà sua ) può farlo. La prassi corretta è quella che ho esposto prima, sollecito, diffida, decreto ingiuntivo. Così ( se la persona è solvibile o almeno ha qualcosa da pignorare , auto, stipendio, conti correnti o altro in casa ) si rientra molto in fretta del debito. Poi se non c'è niente da pignorare ( in casa ci dev'essere solo il letto e la cucina ) allora si pignora l'immobile, e li si per giungere all'esecuzione immobiliare ( vendita all'asta ) i tempi sono lunghi. Allora il bravo amministratore avverte i condomini ( convocando un'assemblea ) espone la situazione e propone ai condomini di anticipare i fondi mancanti altrimenti restano senza servizi. Se i condomini decidono comunque di non anticipare i soldi mancanti ma l'amministratore ha fatto quanto sopra esposto, possono comunque rivalersi per i danni emergenti dal taglio dei servizi ( acqua , riscaldamento, ascensore etc... ) ma solo verso il condomino moroso, in quanto l'amministratore ha fatto tutto quanto in suo potere.