AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi tagliano l'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381420)

papo89 08-07-2012 18:22

Mi tagliano l'acqua

Sto incazzato nero... Domani tagliano l'acqua al mio condominio perchè qualche condomino sono anni ed anni che non paga... Ovviamente abbiamo un solo contatore quindi l'acqua sarà razionata a tutti...
Tra l'altro lo str***o è un tipo che cambia LCD e plasma costantemente (voi mi chiederete che ne so... È facile saperlo quando lasciano gli scatoloni del 2000 pollici per le scale per almeno una settimana!) e va in giro in mercedes (lasciata in doppia fila nel vialetto)...
Domani mi arriva pure la nuova membrana per l'osmosi per riempire la nuova vasca... Spero di avere la pressione adeguata altrimenti gli buco le gomme della macchina...
Voi sapete mica come si può fare? Al piano terra ci sono pure i giardini e se si mettono ad annaffiare io resto a secco... Fortuna che ho un serbatoio da 300lt...
In questi casi come si possono estorcere i soldi?? C'è qualche mezzo di rivalsa oltre alle sprangate sulle rotule?:-))

Manuelao 08-07-2012 18:34

Non potete obbligarlo a pagare voi condomini rivolgendovi all'amninistratore o a un legale?

Emanuele

garth11 08-07-2012 18:34

La cosa migliore e' saldare insieme tre chiodi a base larga e metterli sia davanti che dietro agli pneumatici... Altrimenti con un coltello

Sent from my iPhone using Tapatalk

papo89 08-07-2012 18:37

L'amministratore ha già inoltrato solleciti su solleciti, due anni fa aveva un arretrato di 2600€ e da allora, per quanto ne so, non ha più pagato... Non credo che una lettera di avvocato risolva qualcosa in tempi strettissimi... L'acqua me la tagliano domani... E con soli 5 giorni di preavviso...

papaico 08-07-2012 18:47

in caso di morosità relativa alle quote condominiali, dopo sollecito e diffida si fa il decreto ingiuntivo, il che vuol dire che o questa persona paga oppure l'ufficiale giudiziario fa un pignoramento ( vedi plasma e mercedes ) fino ad arrivare per somme maggiori al pignoramento immobiliare con conseguente messa all'asta dell'immobile, se il personaggio non è proprietario ma inquilino, il proprietario è obbligato in solido con lui e deve pagare al posto suo in caso di insolvenza. E' comunque possibile rivalersi in caso di danni verso il o i condomini morosi, ovvero a causa della tua morosità io sono rimasto senza acqua quindi oltre a pagare il debito, paghi pure i danni che mi hai causato, disagio, acquisto acqua minerale etc... , in caso di inerzia dell'amministratore ( ovvero se questo non provvede con pratica legale e decreto ingiuntivo ) è possibile che anche lui sia ritenuto responsabile almeno in parte, di solito basta farlo presente all'amministratore e la cosa si risolve in tempi brevi, se questo effettivamente gira in mercedes e ha tv da 2000 pollici

bibbi 08-07-2012 18:55

il solito furbone , parassita , sulle spalle degli altri.......

e mi fermo...

papo89 08-07-2012 18:58

utilissimo papaico... Devo andare a pungolare l'amministratrice, non mi pare particolarmente sveglia...

papaico 08-07-2012 19:41

guarda se proprio le vuoi far stringere le chiappe all'amministratrice, le dici che il tuo legale vuole copia dei solleciti, diffide legali, inviate al condomino in oggetto negli ultimi anni per chiedere un bel risarcimento danni ( ci sono diverse sentenze che sanciscono che in questi casi in condominio la privacy non esiste anche perchè i condomini sono obbligati in solido con il condomino moroso verso i fornitori che tradotto vuol dire che un fornitore che avanza soldi dal condominio li può chiedere agli altri condomini, quindi niente privacy si ha il diritto di sapere chi paga e chi no ), chiedile anche se ha già provveduto a fare un decreto ingiuntivo, e le dici che in caso non abbia fatto tutto quello che doveva per riscuotere tali somme sarà pure lei citata per i danni subiti, in quanto direttamente responsabile del protrarsi della morosità.
Vedrai che questo sarà sufficente a farle dare una smossa. Purtroppo i casi di insolvenza dovuti a reale mancanza di possibilità economiche sono meno dell'uno per cento, il più delle volte ,come dice bibbi giustamente, sono dei furbetti che approfittano di amministratori inerti e del fatto che tanto gli altri pagano. Se questo condomino come dici gira in mercedes e fa la bella vita allora non credo ci saranno problemi a recuperare le somme. Se invece realmente è in difficoltà economiche c'è comunque la "garanzia" dell'immobile che viene pignorato, e prima lo fate fare meglio è, per tutelare il condominio nei confronti di terzi ( acquirenti eventuali ) .

lele3990 08-07-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 1061732845)
altrimenti gli buco le gomme della macchina...

Si ma bucagliele sul laterale così è costretto a cambiarle e a non ripararle...! #18

papaico 08-07-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da lele3990 (Messaggio 1061732932)
Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 1061732845)
altrimenti gli buco le gomme della macchina...

Si ma bucagliele sul laterale così è costretto a cambiarle e a non ripararle...! #18

Ma no che poi se la dovete pignorare vale meno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.