Rieccomi !
La femmina stà per deporre un altra volta... più o meno mi pare di aver capito che la cadenza è ogni 20 giorni circa! Non sò se è normale, oppure dovuto alla stagione (ho 30 gradi in vasca).
Comunque dei 15 - 20 nanerottoli che avevo spostato nel caridinaio per ora ne sono sopravvissuti 3. Nei primi giorni c'è stata una moria piuttosto massiccia, credo soprattutto per i valori dell'acqua instabili, avendo dovuto fare tutto di corsa il filtro non era ancora ben maturo (anche se ho usato l'acqua dell'acquario grande). Ora la situazione (toccandomi gli zebedei) sembra abbastanza stabile... ora hanno circa 20 giorni, li nutro con artemie e stò iniziando a dare un pizzichino di Tetramin-Baby, sembrano apprezzare. Ho anche provato a produrre un pò di rotiferi nei primi giorni, con la solita brodaglia di buccia di banana, ma credo di aver fatto più male che bene... se facevo la pipì in vasca inquinavo di meno. :)
Eccoli qui circa una settimana fà, ora sono cresciuti ancora un pò, sono quasi il doppio!
http://www.youtube.com/watch?v=QzZJEeOHE54