Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho riguardato anche stasera, cavolo non riesco a capire cosa è....in zoan non ci sta nulla, pompe mai toccate, nulla di nulla....aspetto un pò poi vi tengo informati. grazie cmq ragazzi
una volta anni fa ho reintegrato il magnesio come uno spastico (senza far sciogliere bene il buffer) e la risalita me l'ha sparata sopra la milka.
mezzo animale da buttare...
sicuro che non sia successo qualcosa di simile?
o un granchio nascosto li' vicino?
a me non sembra così male... ha delle belle punte di crescita... a vedere i polipi, direi che manca un po' di movimento, ma potrei benissimo sbagliarmi, non vedendola dal vivo ed in movimento...
A me sembra che spolipi fin troppo... le mie sono molto meno spolipate... secondo me, per lei, ci sono troppi nutrienti, poco movimento e troppa poca luce...
Ciao INk grazie per la risp, come nutrimento posso darti ragione.....cioè a differenza di prima ora somministro...prima no....per il movimento uso un Tunze 6025 e la vasca e' 70 lordi quindi dovrebbe andare bene...le come luce uso una bellissima e-shine da led cree 3w. Non so. Se stoppo il cibo che ad oggi somministro due volte a settimana solo 1 ml a volta, secodno te dopo quanto dovrei vedere miglioramenti???
Impossibile dirlo a distanza... idem per il movimento... bisogna vedere quanto ne riceve lei... e il cibo che dai tu potrebbe essere troppo come poco... dipende dall'andamento e dalla situazione attuale, dai valori, dai pesci, da quanto cibo dai ai pesci... a vedere il colore di quell'animale, mi sembra che il cibo sia troppo... è un bilancio di quanto immetti e quanto togli....
Quante ore di luce dai? la vasca è illuminata omogeneamente?
Allora, vasca senza pesci con solo 4 turbo e una stellina Formia rossa che era arrivata con solo una zampetta, mezza morta con le rocce...ora si sta riprendendo. Ora di luce 10 fatte cosi. 2 blu 6 blu+ banc e 2 blu finali, e Sila vasca e' illuminata omogeneamente.....pero quello che nn capisco e' perche lo sta facendo solo ora....prima spolipava tutta, non vorrei fosse veramente il cibo...
Ecco la vasca in general, si vede benissimo sulla dx il corallo in questione.