Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 06-06-2012, 22:31   #11
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me dovrebbero andare, quelle che non toccano il fondo fertile, lo toccheranno con le radici...
La luce sì, in effetti p un pò poca soprattutto per le echinodorus, se tu riuscissi a mettere un altro neon o ad implementare con qualche striscia di led sarebbe meglio...però...
Due cose:
Primo, hai usato pure pasticche per il fondo? Nonostante il fondo fertile? Ma quanto ti ha fatto spendere sto negoziante...?
Secondo...gusto personale eh, io tutti quegli arredi finti li leverei, soprattutto quel che è "finto-marino", ma più che non piacere non potranno fare! ;)
Io inserirei un legno piuttosto...
------------------------------------------------------------------------
In colonna significa quello liquido che dai di quando in quando te! :) Con quelle che hai però...basteranno i pesci! xD
Il fondo fertile ovviamente è utile! xD Però anche se tu avessi lasciato il quarzo e basta esistevano tante piante che potevano andare...oppure potevi aggiungere fertilizzante in pasticche...che da quanto ho capito ti hanno fatto comunque mettere...

Ultima modifica di Jessyka; 06-06-2012 alle ore 22:32. Motivo: Unione post automatica
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-06-2012, 22:51   #12
Metaldelfino
Guppy

Città: Cosenza
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Grazie al cielo...per un advance di 130 litri lordi tra finto è vero con prodotti etc sono a 600 euro.Si potrebbe anche farne a meno del neon o ci vuole?lo spazio cè ma dovrei prendere anche la resistenza.50 euro basterebbero?un'altra cosa:quando andrei ad aggingere ancora quarzo le piante le devo tirare su o lasciarle così come sono?Si a mia moglie piaceva il marino,il negoziante c'è l'ha sconsigliato essendo neofita...poi avevamo fatto dolce ma finto marino...poi l'ho vinta io dolce è vero DOLCE :) :) mo si era pure incavolata su quello che avevo combinato,secchi acqua sabbia un macello e...denaro per poi non aver nulla meno male che ci siete voi esperti.Grazie e cosigliami ancora sulle nuove domade.Le piante che mi avi accennato prima vanno bene anche con poca luce e poco faertilizzante?Noto delle chiazze brune sul fondo bianco...cosa sono?in rete ho visto che se cè troppo fertilizzante le alghe ringraziano,è vero?ci so tante pasticche e pezzetti del fondo fertile sul bianco.Scusa per le tande domande e per il romanzo..ma conprendimi...più ne trovavo cose più erano negative per come avevo impostato l'acquario...
Metaldelfino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 23:01   #13
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Feedback 42/100%

600 euro????? o.o
Ok...è un furto.
Fermo restando questo, secondo me se vai dal ferramente te la cavi con venti euro, anche meno...ma sinceramente non so quanto costino resistenze e roba varia...ho messo una quindicina di euro, perchè dal ferramenta o dal brico con 5 euro un neon lo compri...non andare a comprarlo in un negozio di acquariofilia...costa solo il doppio.
Se riesci è meglio aggiungerlo il neon...se puoi, altrimenti vedi come vanno le piante...e speri...

Per il quarzo, lo metti in un bicchiere e lo aggiungi lentamente senza smuovere le piante...

Berto la storia del bicchiere l'ho rubata a te vè? xD
Vecchio 06-06-2012, 23:12   #14
Metaldelfino
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
600 euro????? o.o
Ok...è un furto.
Fermo restando questo, secondo me se vai dal ferramente te la cavi con venti euro, anche meno...ma sinceramente non so quanto costino resistenze e roba varia...ho messo una quindicina di euro, perchè dal ferramenta o dal brico con 5 euro un neon lo compri...non andare a comprarlo in un negozio di acquariofilia...costa solo il doppio.
Se riesci è meglio aggiungerlo il neon...se puoi, altrimenti vedi come vanno le piante...e speri...

Per il quarzo, lo metti in un bicchiere e lo aggiungi lentamente senza smuovere le piante...

Si lo so,anche in rete costavano meno.Le piante che mi avevi accennato gli basta poca luce?Quindi,riassumento,basterebbe aggiungere quarzo e se è il caso un neon ,da quanto?Che aspetto assumono se non gli basta la luce?Di girno la stanza è illuminata ma non è diretta la luce solare...
Vecchio 06-06-2012, 23:24   #15
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Feedback 42/100%

Sì le piante che ti ho detto stanno bene con la luce che hai anche adesso, con il singolo neon....
Le piante con poca luce potrebbero perdere di consistenza, sfaldandosi, oppure si allungano eccessivamente verso la luce, si deformano praticamente.
Il neon dipende, probabilmente lo dovrai prendere dello stesso wattaggio di quello che hai già, se c'è la predisposizione non credo tu possa prenderne uno più lungo o meno...
Sì, quarzo e neon se puoi.
Che la luce solare non sia diretta è buona cosa, altrimenti sul vetro esposto ti beccavi un pò di alghe...
Non è detto che vada male, però ''sulla carta'' le Echinodorus vogliono più luce...però più che deperire non possono...tanto hai il mese di maturazione per vedere la risposta della pianta...
Ah, non fertilizzare con gocce o cose del genere, soprattutto ora|
Vecchio 06-06-2012, 23:33   #16
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

600 euro????? o.o
Ok...è un furto.

eh si vedo che te la rivendi alla grande
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 23:35   #17
Metaldelfino
Guppy

Feedback 0/0%

Sì le piante che ti ho detto stanno bene con la luce che hai anche adesso, con il singolo neon....
Le piante con poca luce potrebbero perdere di consistenza, sfaldandosi, oppure si allungano eccessivamente verso la luce, si deformano praticamente.
Il neon dipende, probabilmente lo dovrai prendere dello stesso wattaggio di quello che hai già, se c'è la predisposizione non credo tu possa prenderne uno più lungo o meno...
Sì, quarzo e neon se puoi.
Che la luce solare non sia diretta è buona cosa, altrimenti sul vetro esposto ti beccavi un pò di alghe...
Non è detto che vada male, però ''sulla carta'' le Echinodorus vogliono più luce...però più che deperire non possono...tanto hai il mese di maturazione per vedere la risposta della pianta...
Ah, non fertilizzare con gocce o cose del genere, soprattutto ora|
no niente fertilizzante.allora per il neon vedrò il quarzo lo metto subito.Credo che delle stessa lunghezza ci siano di w più alto,vedrò.Ti ringrazio...per ora...poi in seguito avrò sempre bisogno di voi.Quelle chiazze brune cosa sono?
Vecchio 06-06-2012, 23:35   #18
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Feedback 42/100%

Più che rivendermela il giorno dopo l'ho usata...uno spettacolo...
Le cose semplici sono sempre le migliori.

Scusate l'OT. xD
Vecchio 06-06-2012, 23:38   #19
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 00:37   #20
Metaldelfino
Guppy

Feedback 0/0%

siamo qui per seguire i vostri suggerimenti... a prescindere da chi le ha inventate...
Rispondi

Tag
acquario , disasrto , disastro
Opzioni
Visualizzazione