Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma oltretutto a poter montare una vasca del genere in casa, ci vuole anche il parere di un ingegnere.
non so se in un normale solaio di condominio puoi andare ad allestire una vasca che peserà come minimo 1000kg..se non vuoi ritrovarti a far compagnia al vicino di sotto converrebbe prima chiamare un ingegnere per il calcolo della portata del solaio..
da diplomato geomatra non credo si possa fare, sicuramente il proprietario di quella vasca vivrà in una casa a piano terra
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Si vabbè, a me seccava stimare con precisione il peso, infatti ho detto come minimo 1000kg, che già sono tanti per un normale appartamento!
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Lo so che un litro equivale a 1kg, ma non ho stimato neanche il litraggio.
Cmq avoglia se sarebbe bello, una casa in campagna a piano terra, in salotto, vicino un bellissimo camino in muratura ci starebbe magnifica una vasca da 7 metri! Altro che la sera guardare televisione, io me ne starei la davanti ad osservare i branchi da 20 scalari!!!
secondo voi sul forum chi ha l'acquario più grande ? marino compreso
------------------------------------------------------------------------
l'acquario il tutto compreso di mobile secondo me peserà sui 3000 - 3200kg
Ultima modifica di carpakoi; 04-06-2012 alle ore 22:20.
Motivo: Unione post automatica
Sarebbe bello saprete la parte tecnica, e che soluzioni ha usato per realizzare il tutto
Alla fine ha costruito una vasca molto lunga, l'altezza e profondità sono poco superiori a una vasca normale. Comunque e un capolavoro