Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
in 30 litri c'è chi li ha riprodotti i chuna... certo in 30 litri al massimo ci va una coppia, un trio sembrava esagerato anche a me!
quelli che vogliono minimo 50 litri sono i lalia che sono piu grossi...
Riprodurre in 30 litri o metterli provvisoriamente è una cosa, lascirli in pianta stabile un'altra cosa!!! In 30 litri i colisa chuna non ci stanno vogliono 50-60 litri come i colisa lalia che sono grandi uguali 5-6 cm.
Originariamente inviata da AcidMan
PPS: per betta intendi lo splendens vero? un maschiaccio tutto solo? finche pensavo che fossero 12 litri lo avevo escluso dalla lista di possibili pesci da inserire, ma se mi dici che in 18 litri puo starci degnamente potrei farci un pensiero...
I betta, come altri anabantidi, vogliono vasche chiuse non puoi metterlo in una vasca aperta.
Prima dite che assolutamente non si possono mettere pesci, e poi dite che ci possono stare delle caridine, ma sopratutto delle pomacea in una vasca aperta? che faccio? lascio anche dei pop-corn sul tavolo cosi quando escono a vedersi un film sgranocchiano qualcosa?
C'è qualcosa di seriamente sbagliato in alcuni post che ho letto...
Inoltre, ho letto di gente che ha messo pesci in acquari ben piu piccoli, (l'ultimo che ho letto è stato di guppy in un 10 litri netti), ma quello lo capisco pure io che sono casi estremi e non vanno molto bene...
Tra l'altro, per chi, visto cosa mi scrive, pensa che io sia un idiota che di acquariofilia non ne capisce un tubo tanto da dover spiegare cosa sia una vasca per la riproduzione o cosa sia una caridina, dico grazie ma non mi servono lezioni per principianti.
Io ho solo chiesto un consiglio date le indecisioni... comunque ringrazio tutti lo stesso per aver partecipato con me in questo.