Ho detto:
|
Originariamente inviata da bakalar
|
I valori indicati per i guppy e i platy sono ph 7-8 kh 6-10 gh 16 NO2= 0 NO3< 25 mg/l
|
Mi hai risposto:
|
Originariamente inviata da fappio
|
se un pesce resiste a 30 mgl non è che se lo fai vivere a 5 non stà bene .... ...... io nel mio acquario ho circa 3 mgl di no3 e 0,05 di po4, ed ogni settimana mi tocca pulire i vetri ma un acquario con una illuminazione adeguata ad una corrette fotosintesi con 30 mg cosa diventa....?
|
Nel mio acquario arrivo a 20mg/l e pochissime alghe e allora? i no3 non sono l'unico fattore che favorisce le alghe.
Ti chiedo di spiegare meglio le tue osservazioni e ti faccio notare che NO3< 25

mg/l significa NO3 inferiore a 25

mg/l (cioè non consigliavo di mettere i pesci con NO3 fra 25 e 30mg/l) e mi rispondi:
|
Originariamente inviata da fappio
|
si di tossicita , ma anche di gestione di un acquario .. allevare piante che richiedono un minimo di luce, sarebbe molto complicato in presenza di valori cosi alti.ma il discorso è un alto...
|
Cosa vuol dire sta risposta? io parlo di valori ideali per guppy e platy, chiedo spiegazioni a una tua osservazione e mi dai sta risposta ma che centra?
Mi sa tanto che hai letto o compreso male il mio intervento.... facevi meglio a dire la verità cioè che avevi capito male.