Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-04-2012, 17:31   #1
yucata
Plancton

Città: sestri levante
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un po di confusione nella tecnica marino

Salve a tutti dopo un mese di cultura fatta nei vari forum nn che notti insonni nel perdermi a leggere i guru della tecnica marina mi pongo un po di domande e penso di avere un po di confusione nella testa......sono alla mia seconda esperienza nel marino ,dato che ho appena dismesso la mia vecchia vasca qua nel nuovo nn vorrei commettere gli stessi errori causa poca esperienza....quindi mi pongo queste domande...........io ho un 240 lt 121x41x55 avendo tre opzioni dsb sump o shiumatoio appeso sicuramente il dsb era quello piu che mi piaceva dato che SONO un amante del fondale ma purtroppo avendo poca colonna d acqua restante lo scartato la sump sarebbe ottima ma tra costi e altre cose ho optato per lo schiumatoio appeso un DELTEC MCE 600 e fino a qui ci sono ora viene la mia cofusione........... riempio la vasca con acqua di osmosi salata aspetto che si sciolga poi inserisco le rocce adesso i tempi per l accensione delle luci quali sono io prima sento 4 ore al giorno per tre giorni ad aumentare poi due poi leggo addirittura di accendere dopo 20 gg CHE DEVO FARE........questo era il mio primo punto....il secondo sarebbe dopo quanto posso mettere un po di sabbia corallina viva per abbellire il fondo e quanta tipo 3 ...5 cm.....il mio terzo ed ultimo punto è il movimento per ora ho una pompa sunsun da 5000 litri ora la seconda da quanto la prendo è vero che devo guardare cosa metto sicuramente molli e pesci..............spero di nn aver sparato belinate come diciamo qua e che qualcuno abbia la pazienza di leggere e rispondere a tutta questa pappardella......grazie mille
yucata non è in linea   Rispondi quotando

Tag
confusione , marino , tecnica
Opzioni
Visualizzazione