|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
Egidio, ci sono passato anche io con GROUPALIA proprio a natale 2011, su Facebook c'è un bel gruppo chiamato:
Per tutti quelli che aspettano risposte da groupalia
https://www.facebook.com/groups/pert...stedagroupalia
io ho risolto scrivendo alla Guardia di Finanza.
Gruopalia non vende direttamente ma pubblica solo annunci/offerte degli iscritti al loro circuito, non sono loro che spediscono ma una terza azienda ( prima erano anche di più ).
Il tuo cellulare è stato importato dall'estero per avere un prezzo più basso e venduto qui in italia, per questo il commesso ti ha detto che non vendono "cellulari bloccati" qui in italia.
|
Mica mi sono fermato...
questa è la mail scritta a GOUPARES: (groupalia)
Buongiorno,
ho acquistato tramite voi un iphone 3g. n. coupon XXXXXXX
In data 11 aprile 2012 ho ricevuto il sopra citato cellulare e la vostra fattura
tramite posta elettronica "ricevuta n. xxxxx" di euro 149,00.
Il cellulare, secondo gli archivi Apple, risulta invece venduto dal 1 ottobre 20
10, e quindi fuori garanzia, e inoltre risulta bloccato, e quindi inutilizzabile
, dall'operatore "3".
Dopo svariate ricerche in data 13 aprile 2012 la Apple si è gentilmente offerta
di provare a sbloccare il cellulare e prorogare la validità della garanzia.
Spero di ricevere buone notizie in merito dalla ditta costruttrice.
Volevo capire se secondo voi fosse corretto non avvisare la clientela di questi
inconvenienti, e nel caso non ne foste nemmeno al corrente sarebbe auspicabile p
orre più attenzione da parte vostra alle condizioni della merce messa in vendita.
Rimane scontato che se non ottenessi dalla Apple soddisfazione in merito alle du
e problematiche sopra riportate, mio malgrado sarò obbligato ad esperire tutte l
e azioni in mio possesso per ottenere quanto mi spetta di diritto.
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Cordialmente.
Questa è la mail scritta a Apple (dop_change@euro.apple.com)
Buongiorno,
come da accordi intercorsi con il Vostro GENIUS BAR del Centro Apple di Carugate
Milano (Italy), Vi invio la presente per richiederVi la nuova garanzia (estensi
one) relativa all'apparecchio telefonico Iphone 3G acquistato in data 11/04/2012.
Vi allego pdf della fattura di acquisto e pdf del retro della scatola del telefo
nino.
Il telefonino risulta venduto in data 01/10/2010, ma io l'ho regolarmente acquis
tato, nuovo, in data 11/04/2012 dalla soc. ARES SRL di Milano.
Attendo un Vostro riscontro alla presente.
Infatti ho detto che aspetto ma intanto li ho avvisati che se non succede nulla..... io agisco
Sperem.....