![]() |
MAI ARRENDERSI.....Iphone 3g bloccato!!!!!!!
Dopo:
- la guerra con SDA - la guerra con ACQUA e FARINA - La guerra con FASTWEB Vi devo narrare l'ultima..... per la serie "BOIA CHI MOLLA...... e......... NON MI FACCIO MANCARE NULLA" Scusate se è lunga ma potrebbe accadere a chiunque (magari altri sono nella mia situazione).. ANTEFATTO: Volevo un IPHONE anche usato..... e lo stavo cercando... quando appare su GROUPALIA.... un miraggio...... - IPHONE 3gs 199 euro - IPHONE 3g 149 euro Provo a prenotare il 3gs..... minga!!! Provo con il 3g...... andata!!!! (dopo un po ci prova un altro collega..... minga!!!!!! - che culo dico io) Se non arriva il mattone ho fatto un affare. Il 3gs costa ancora 300 euro e il 3g in buone condizioni lo si trova solo usato e oltre i 200 euro.... Pago e ieri sera arriva (lo ritiro tardissimo perchè l'ho fatto arrivare dai miei)..... e mi dico domani lo incigno!!!!!!. Ora faccio la cronistoria: - ore 18.00 arrivo a casa - ore 18.01 sto smadonnando con la SIM - ore 18.05 la SIM non la riconosce proprio... porca zozza !!!!!!! - ore 18.30 sto vagando sul web a caccia di info e sono in ansia - ore 18.31 .... penso "ora chiamo sandro" - ore 18.32 .... penso.... e che ***** ma devo sempre ricorrere agli altri ????? decido che non chiamo - ore 18.33... sto morendo......esco e vado al centro Apple di Carugate. #18#18#18#18 Arrivo al centro e l'incaricato mi dice: ahiaiaiaiaia .... il suo telefono risulta venduto oltre due anni fa, quindi fuori garanzie, e bloccato da 3..... E io a spiegare che l'avevo ricevuto nuovo il giorno prima con tanto di fattura. Lui irremovibile. E dice che non può fare nulla...... Io con dolcezza e fermezza gli spiego che non sono molto d'accordo.... E lui mi dice di chiamare il venditore, Lunedì..... Frastornato esco..... e dopo 5 minuti torno dallo stesso tipo della Apple e gli dico di mettermi nero su bianco quello che mi ha appena detto.... Lui sgrana gli occhi..... incrocia i miei (gli occhi della tigre... ricordate ROCKY) e alla fine mi stampa un foglio Apple dove spiega il fattaccio. Esco dal centro Apple e mi fiondo come una faina incazzata in un centro 3. Il primo con aria da pischello imberbe.... mi dice "sto IPHONE mi sembra strano".... non è che è un tarocco cinese?". Sto scattando come un cobra reale quando interviene per fortuna il secondo tipo che intelligentemente mi asseconda, due secondi prima di aver reciso la Jugulare al primo. Questo guarda, legge, batte sul Pc e dopo dieci minuti mi dice..... è impossibile. In italia non vendiamo cellulari bloccati..... e dopo aver detto una sequela di cose incomprensibile (tipo TECNO-MOD) mi dice anche lui di chiamare il venditore lunedì. Ma io penso alle minchiate che mi ha rifilato quello di prima e ritorno alla Apple.... mi faccio indicare il commesso più sveglio sugli IPHONE... e dopo mezz'ora esco con l'indirizzo email per scrivere alla APPLE per ottenere una nuova garanzia (estensione) di due anni dalla data fattura che sostituisce la prima scadenza..... e senza fare nulla domani stesso contattano il loro centro (in USA???) e mi fanno sbloccare il telefonino..... Entro 4/5 giorni mi contatteranno loro per dirmi se è tutto a posto. Il secondo si scusa..... scusa il primo ragazzo "poco esperto" e mi dice che loro sanno di questi disguidi fastidiosi. Morale della favola...... in italia i gestori comprano 1000 telefonini e se non li vendono li cedono a una terza società a prezzi scontati e loro li rivendono.... peccato che sono stati attivati di default qualche tempo prima, anche anni, e bloccati. Nessuno te lo dice e se non insisti..... neanche alla Apple... infatti il primo impiegato lo ignorava..... Ragazzi.... se avete acquistato un iphone con Groupalia o altri terzi intermediari...o se capita ad altri.... basta insistere.... rompere i coxxoni...... Poi vi faccio sapere se me lo hanno sbloccato veramente o mi tocca usare le parole magiche: - MI RIVOLGO A UN LEGALE :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D Speriamo di no.... Prima o poi schiatto.....;-);-) Ciao-28-28 |
mi sa che quando ci siamo sentiti non avevi ancora scoperto il fattaccio:-D:-D
Ti posso assumere come mio risolutore di problemi personale???? |
hahaha, bellissima cronostoria ....
...attendiamo la 2' parte ........ ma sara' veramente la fine ??? ( musica di sottofondo)#e39 |
Sto scattando come un cobra reale quando interviene per fortuna il secondo tipo che intelligentemente mi asseconda, due secondi prima di aver reciso la Jugulare al primo.
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
Egidio,
SEI UN MITO ! :-D |
Ma scusa, per curiosità ,dimmi la versione firmware e la baseband........... magari sono iphone esteri bloccati in Italia......... se mi dai 2 dati verifico.........
|
Egidio, ci sono passato anche io con GROUPALIA proprio a natale 2011, su Facebook c'è un bel gruppo chiamato:
Per tutti quelli che aspettano risposte da groupalia https://www.facebook.com/groups/pert...stedagroupalia io ho risolto scrivendo alla Guardia di Finanza. Gruopalia non vende direttamente ma pubblica solo annunci/offerte degli iscritti al loro circuito, non sono loro che spediscono ma una terza azienda ( prima erano anche di più ). Il tuo cellulare è stato importato dall'estero per avere un prezzo più basso e venduto qui in italia, per questo il commesso ti ha detto che non vendono "cellulari bloccati" qui in italia. |
Caxxo ma bisogna controllare le cose sempre cento volte per rispiarmiare 2 soldi...
Cmq quei siti cerco sempre di evitarli... ne avevano parlato anche alle Iene.. Attendo notizie se te lo sbloccano... |
Se è estero non te lo sbloccano e hanno pure ragione, sulla carta...
L'unico modo per evitare di doverlo usare come un ipod è fare il JailBreak solo se il devteam riuscirà a sbloccare la parte telefonica, cioè la baseband............per adesso non aggiornarlo, se sei fortunato e ha il firmware 5.0.1 possiamo provare a sbloccarlo noi..........;-) |
ivano, mi sembra che nemmeno la 5.01 funziona + sui 3g ma solo 3gs
comunque io la 5,01 ce l'ho ancora con il jb |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |