Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 26-03-2012, 16:19   #11
Menego
Guppy

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il picco non è sempre facile rilevarlo, può durare qualche giorno o anche solo qualche ora, si rileva facendo spesso i test, comunque secondo me se aspetti ancora un paio di settimane dovresti essere a posto. L'attivatore batterico molti dicono che non serve a nulla ma secondo me visto che hai già dei pesci riesci ad accorciare un pò i tempi... sicuramente la cosa migliore è aspettare che le colonie di batteri si formino da sole. Ti consiglio di acquistare anche i test a reagente che sono molto più affidabili di quelli a striscette. Inoltre non inserire più pesci a casaccio e soprattutto non in quelle quantità che appunto andavano bene per 300 litri... Scegli legendo le schede e confronta i tuoi valori con quelli richiesti, con valori differenti i pesci non vivono ma sopravvivono...
Menego non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-03-2012, 16:45   #12
AnnaFabio
Protozoo

Città: lucca
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

In questi giorni sto facendo test a raffica ho comprato quelli a reagente... (ho appena finito di farli e i valori sono sempre costanti)..e una bella guida con tutte le schede dei pesci.. la cosa che ho notato che il riscaldatore segnava 27°C mentre il termometro dentro l'acqua era a 29°C!!!!! (da ieri è salita di 2°C) ora ho provato ad abbassarla dal riscaldatore.. poi se vedo che continua a darmi problemi lo cambio!!

..in alcune conversazioni in altre sezioni ho letto che il carbone attivo andrebbe tolto dal filtro..nel mio caso devo tenerlo ancora? quando devo toglierlo?
AnnaFabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 16:54   #13
Menego
Guppy

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

La temperatura del riscaldatore con quella dell'acqua non sempre concidono, ciò non siglifica che il riscaldatore è guasto, devi tarare il riscadatore fino a quando non raggiungi la temperatura desiderata in acqua, di solito intorno hai 26 gradi ma anche questo dipende dai pesci e dalle piante che possiedi.
Il carbone attivo serve solo se devi eliminare residui di medicinali (che mi sembra il tuo caso), altrimenti non serve a nulla, anzi è dannoso perchè dopo un pò rilascia elementi che aveva assorbito inizialmente, io lo toglierei e lo dovresi sostituire con altri cannolicchi.
Menego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 16:59   #14
AnnaFabio
Protozoo

Città: lucca
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

ti ringrazio molto.. i tuoi consigli e quegli degli altri sono stati di grande aiuto.. intanto cerco di metterli in pratica poi sicuramente avrò bisogno di voi per altri consigli sui pesci da introdurre.. :)
AnnaFabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , appena , avviato , moria , partenza , pesci , strana
Opzioni
Visualizzazione