Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
però se tu la tagli con l'acqua del rubinetto e nel tuo condominio hanno questo depuratore a sale ecco il tuo problema te lo chiedo perche a mè e gia successo
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
allora se e calcarea deve friggere comunque fai cosi prendi un pugno di ghiaia la lavi bene a falla asciugare bene la metti in un bicchiere e ci versi lacido se e calcarea deve friggere se non vedi niente e normale controlla se hai il depuratore a sale nel condominio
l'ho già fatto con il phminus.
Non frigge, ovvero non si vedono bollicine che friggono, ma se avvicino l'orecchio sento uno sfrigolio, ma senza nessuna reazione tipo bollicine bianche
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
succede che per togliere il calcare dall'acqua usano il sale ma i sali rimangono in acqua e se tu tagli con asmosi aviene uno scabio chimico ed ecco perche i tuoi valori sono sballati questo pero e da verificare se hai il depuratore a sale
------------------------------------------------------------------------
comunque non e la ghiaia wave lavora bene guarda se in vasca non hai altro che potrebbe essere calcareo per me rimane l'acqua del rubinetto allora perche non fai i cambi solo con osmosi però indaga se il condominio ha un depuratore a sale
Ultima modifica di pietro.russia; 20-03-2012 alle ore 01:03.
Motivo: Unione post automatica
Nono da quando mi sono saliti i valori, ho solo fatto cambi con osmosi. Adeso dopo circa 4 settimane che faccio cambi solo osmosi, i valori mi stanno un pò calando.
Cmq guardero per sto depuratore a sale.
Devo chiedere al capo condomino?
lorenzo vado a dormire ultima cosa io credo che il tuo impianto osmosi funziona bene comunque tienimi aggiornato ancora una cosa ma questi valori come sono e come vorresti che fossero aspetto