Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il Sarcophyton e un animale strano come la xenia e altri, o vanno alla grande o non vanno proprio....
Però visto che sei in piena maturazione ed è normale avere alghe filamentose, non ti rimane altro che aspirarle se riesci nei cambi.... nel frattempo inserirei qualche lumachina che di notte dovrebbero brucare o al limite un riccio diadema calcolando che però poi devi toglierlo...
I cambi d'acqua io li farei ogni 2/3 settimane il tuo acquario a bisogno di maturare e se continui a fare cambi non maturerà mai...