AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Come e' possibile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360861)

gigisonia 18-03-2012 13:22

Come e' possibile

Ciao ragazzi e da un po che sto facendo le cose come si deve vi spiego.
vasca 60 litri,luci 2 neon t5 24w ati+un t8 25w zoolux,rocce vive circa 17k,skimmer hydor nano,2 pescetti un pagliaccetto+una damigella coda gialla,nesun corallo causa alghe,cambi d'acqua 5 litri a settimana ho appena cambiato sale oggi ho usato quello della wave il base,acqua presa da impianto osmosi di casa cartucce appena sostituite.

Valori dell'acqua fatti oggi:
KH:8
NO3:0 mg Tropic Marin
PO4:0,05+0,07 mg RED SEA
Salinita 1023

La domanda e'perche' ci sono ancora le alghe >:-(>:-(>:-(

PS:vasca avviata da ottobre.

Stefano G. 18-03-2012 15:44

quando hai inserito i pesci ?

ALGRANATI 18-03-2012 18:34

ci sono ancora le alghe perchč hai i Po4 alti e probabilmente gli No3 anche.

con cosa e quanto cibi i pesci?
inizia a non fare + cambi d'acqua.

gigisonia 18-03-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061541736)
ci sono ancora le alghe perchč hai i Po4 alti e probabilmente gli No3 anche.

con cosa e quanto cibi i pesci?
inizia a non fare + cambi d'acqua.

Ma ho fatto i test come ho scritto...i po4 sono alti?ma gli no3 mi da 0

per il cibo do secco una volta al giorno e la domenica un pochino di congelato.

Dici di non fare cambi ma per quanto tempo!!!!#24#24

gigisonia 20-03-2012 17:32

....Ragazzi sapete dirmi se non devo fare cambi d'acqua per quanto tempo?#24#24

Miguelito 20-03-2012 17:40

Quote:

Originariamente inviata da gigisonia (Messaggio 1061546162)
....Ragazzi sapete dirmi se non devo fare cambi d'acqua per quanto tempo?#24#24

Comincia a farlo ogni 2 settimane e poi ti regoli... il sale delal wave secondo mio parere ottimo ma ti conviene usare quello pro anche se non hai coralli.. posta pochissimo in pił e hai un sale ottimo...
Riesci a mettere qualche foto per capire che alghe sono???

egabriele 20-03-2012 17:45

Calcio e magnesio? PH ?
quando hai inserito i pesci?
quante ore sta accesa la luce ?
il non fare cambi e' suggerito dal fatto che non avendo coralli non hai particolare consumo di oligo elementi, e non avendo problemi di nitrati per i pesci non e' necessario. Cosi' non fornisci niente per crescere di nuovo alle alghe.
Il consiglio e' : non fare i cambi e tienici aggiornati. intanto se li fai settimanalmente saltane un paio.

cosa vuol dire PO4 0,05+0,07 ? che e' tra i due valori o la somma dei due valori ?

gigisonia 20-03-2012 18:01

Miguelito le alghe sono le filamentose.

egabriele Il po4 0,05+0,07 vuole dire che sono tra i 0,05&0,07 il test che sto usando sono red Sea.
IL calcio e il magnesio non li sto misurando domanda anche senza coralli vanno controllati?
Per quanto riguarda i pesci li ho messi a febbraio.
La luce e accesa 8 ore.

Miguelito 20-03-2012 18:36

La foto era solo per capire come era disposto l'acquario e darti qualche consiglio in pił....
Ricordo di un tuo topic e poi mi sembra che hai ricominciato da 0 comprando inpianto ad osmosi ecc...
Se le alghe non sono proprio un disastro io metterei qualche corallo molle, aiuta a assorbire i nutrienti...
E poi sempre se non ho capito male sei ancora in piena maturazione....
In teoria con solo pesci il calcio e magnesio non serve misurarli in quanto non ci dovrebbe essere assorbimento di questi...

gigisonia 20-03-2012 19:14

....SI tutto vero ti ricordi tutto, sono ripartito con la maturazione per via degli spostamenti delle rocce, per le foto appena riesco le metto,di corallo molle quale intendi ho avuto esperienze negative con i Sarcophyton le alghe lo hanno coperto ed in fine e morto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.