Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
a ok ancora meglio...allora se mi confermate che è un buon skimmer e fa bene il suo lavoro lo prendo..lho trovato qui sul mercatino a 150 euro...il venditore mi ha confermato che ha un mese di vita..
ok..allora piccolo riepilogo...
plafoniera 4x39 watt presa...
skimmer deltec mce 500... in contatto con il venditore per fissare l'incontro entro questa settimana
due pompe hydor koralia 3 prese su ebay a 40 euro l'uno...nuove!
Ciao, ti posso dire che io ho acquistato l'mce600 e ne sono soddisfatto!! Come ti dicevano ha anche (Opzionale) Il vano porta resine o carbone o zeolite!! Non comprare altri skimmer....col tempo potresti pentirtene amaramente e poi come si dice...la fame vien mangiando e chissà mai ti verrà voglia di qualche corallo piu' esigente!!
Ho una vasca simile alla tua 170 litri e con una plafoniera 8x39 ho dei buoni risultati....
ciao
Il 500 è esterno...ma io prenderei il 600, meglio sovradimensionato!!!!
Dai retta, spendi qualcosa in più, ma non te ne pentirai!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Koralia 3 arrivate :D
Forse forse ho trovato anche le rocce...10 euro al kg da un ragazzo che dismette.. Sono una 30ina di kg...in settimana penso di andare a vederle.. Anche se non so come fare a capire se sono buone o no :(
cristian mi spiace smontarti ma il rio 180 non è proprio adatto per il marino a saperlo te lo vendevo io lo sto dando via 300 euro con schiumatoio anche e una pompa di movimento... cmq è vero anche a me il negoziante mi ha detto che andava bene ma per venderlo xD