|
Originariamente inviata da Bill 57
|
IMHO che il taglio/etto sia la causa scatenante...attraverso quel canale si possono essere introdotti dei batteri che appunto vi hanno causato l'irritazione.
Personalmente non mi agiteri più di tanto...
Nella peggore delle ipotesi può essere solo una dermatite da contatto e per poter fare le operazioni in vasca potresti usare i guanti che usano i veterinari per fare palpazioni o ecografie anali nei cavalli e nelle mucche i...sono guanti alquanto resistenti e arrivano praticamente fino alla spalla.
Comunque solidarietà
|
La dermatologa diceva proprio questo: dermatite da contatto.
Cmq la cosa non è grave, solo fastidiosa, e vedendola così e non notando diminuzione con un giorno di cortisone (fluo-cortanes che avevo in casa - ne avevo applicato poco cmq) sono andato a farmi vedere da qualcuno.
Purtroppo manca poco alla mia laurea, e negli orari di apertura del lab passo lì ogni secondo, a finire la fase di test della mia tesi. Di conseguenza sono dovuto andare al PS solo perchè non avevo possibilità di andare da un'altra parte.
La descrizione è: attorno alla falange di un dito mi sono venute delle bolle, la zona si è gonfiata e le bolle si sono lentamente (nel giro di 48 ore) sparse attorno a tutta la falange (inizialmente erano solo da un lato). Prude abbastanza.
La dermatologa mi ha bucato ocn un ago sterile tutte le bolle, disinfettate, mi ha dato una pomata e mi ha mandato in farmacia a prendere dell'impetex.
Il motivo principale per cui sono andato dal medico è che domani è pure domenica (quindi il dermatologo c'era solo oggi), e dovevo sapere cosa fosse anche perchè fosse stato qualcosa che si potesse spargere avrei dovuto fare più attenzione a cosa tocco..
Detto questo aggiungerò che io sono allergico a diverse cose, quindi non è per me una novità, ma essere allergico all'acquario mi mancava.....