Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Una HQi nel tuo acquario è poca.
Visto che è profonda solo 50 cm, quindi circa 40 netti, o poco di più, io prenderei le T5.
La soluzione 2x150 non mi piace perché cmq è poco per gli SPS, ed allora tanto vale prendere le T5 in numero esagerato... anche 8 tubi se ci stanno.
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Appunto, a quel punto meglio le T5... che coprono meglio la vasca con meno perdite
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Grazie mille per i consigli ragazzi, allora dite che vado sul sicuro con una ATI powermodul 6x39W?
Per il discorso neon posso metterci quelli dell'acqualight? Perchè ho già 6 neon nuovi a casa dell'acqualight, 4 10000K e 2 attinici e mi piacerebbe utilizzarli.
Inoltre qualcuno sa se le ATI sono gestibili a coppie di neon? Ovvero se hanno 3 cavi in uscita come le Jally?
Effetto piatto? Scusami ma da estremo neofita non capisco cosa intendi.
Se mi pento in futuro posso sempre cambiare plafoniera, ho visto che non è molto difficile piazzare una ATI
A proposito, qualcuno sà come funziona l'alimentazione delle ati?
Esce un cavo per ogni coppia di neon?
Ottimo consiglio , solo che mi hanno detto che la resa di una ATI è molto superiore ad una Jally, qualcun'altro può aiutarmi?
Veramente conviene prendere una Jally?
Ho sempre pensato che il prezzo di una ATI fosse giustificato dalla bontà della plafoniera, fermo restando che ci sono circa 100 euro di differenza tra le 2