|
Originariamente inviata da Mkel77
|
le rocce vive, calcola una media di 18€ al kg per rocce di buona qualità............quindi solo di rocce hai una novantina di euro
|
Così costose?
In effetti le fiji costano così (c'ho guardato ora)..
Una possibilità sarebbe prendere 4kg di rocce, da abissi.com, dei caraibi (12€/kg) e 1kg di rocce fiji (sempre abissi), 19€/kg. Quindi sarebbero 69€+sped.. Non è poco, forse mi conviene girare un po' per negozi e fare, come suggerisce l'articolo sulla conduzione dell'acquario naturale, un misto di rocce di vario tipo/prezzo (per aumentare la biodiversità).
Poi (oh, correggetemi se sbaglio!) se le rocce non sono di prima qualità significa che contengono "meno vita", basta attendere di più perchè quella sulle rocce "buone" la colonizzi, o sbaglio?
|
|
la luce, meglio andare sui 50W ...................
|
Così tanto? Bene.. Cioè: male per il mio portafogli..
Appurato che si parla di circa 50W, che tipo/colore di luce mi consigliate?
|
|
Per gli invertebrati, ti dico che non trovi nulla al disotto dei 10€, e ti parlo solo degli invertebrati più comuni e meno esigenti tipo actinodiscus & co...........
|
Sì su questo sono preparato.. Purtroppo. Ho guardato un po' nei negozi e devo dire: per fortuna che mi sto laureando (17 giorni al traguardo) così magari comincio a lavorare e posso permettermene qualcuno.. Inizialmente temo andrò su quelli più terra-terra.
|
|
Come start up, non ci stai dentro i 100€.
|
Pare di no.
Ma non è un buon motivo per non contenere al massimo la spesa. Casomai è uno sprone in più!