Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mettereste altra vallisneria nell'angolo a destra o altre piante a crescita rapida?
Inoltre mi piacerebbe fare un piccolo praticello ma solo in parte in quanto l'acquario accoglierà sicuramente dei corydoras paleatus (i miei preferiiti) mi consigliate qualche pianta per fare ciò?
come ho già scritto io metterei altra Vallisneria, è bella,facile e a rapida crescita.però è solo un parere estetico,del tutto opinabile. per quanto riguarda il "pratino" le piante ci sarebbero anche, ma di solito richiedono molta luce,non so se ti conviene
Ciao, le taglio in alto, più o meno a pelo dell'acqua. Stasera se riesco faccio una foto, così puoi vedere che tipo di pianta si tratta... io praticamente l'ho trovata infilata nel contenitore delle piante che avevo preso con il set di allestimento di Petingros.. in pratica avevano aperto il contenitore di plastica dove c'erano le altre con il cartellino e ci avevano messo in mezzo 'ste due piantine piccole piccole...
Ciao, le taglio in alto, più o meno a pelo dell'acqua. Stasera se riesco faccio una foto, così puoi vedere che tipo di pianta si tratta... io praticamente l'ho trovata infilata nel contenitore delle piante che avevo preso con il set di allestimento di Petingros.. in pratica avevano aperto il contenitore di plastica dove c'erano le altre con il cartellino e ci avevano messo in mezzo 'ste due piantine piccole piccole...
Salve, finalmente ho trovato un po' di tempo e sono riuscito a fotografare la pianta "incriminata". Confermo che nonostante la potatura le foglie stanno benissimo... quindi non è vallisneria..
Salve, finalmente ho trovato un po' di tempo e sono riuscito a fotografare la pianta "incriminata". Confermo che nonostante la potatura le foglie stanno benissimo... quindi non è vallisneria.
a me sembra proprio una Vallisneria, le foglie potate non possono ricrescere da dove sono state tagliate,semmai la pianta produce nuove foglie dalla base
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Inesperto
Messa vallisneria a destra, spostato l'echinodorus a sinstra e fatto una caverna di pietre laviche dietro il legno che ne pensate?
bella! è più "simmetrica",io lascerei la Vallisneria libera di riempire poi anche la parte posteriore centrale
Ultima modifica di dave81; 04-03-2012 alle ore 21:29.
Motivo: Unione post automatica