Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusa la risposa frettolosa.
Se leggi bene il primo acquario che hai scelto monta una lampada lampada da 10000 kelvin, in oltre viene presentato con un allestimento marino
grazie Agros
marcios dipende dai pesci che ci metti dentro.. per dei guppy 40/50 cm sono piu che sufficienti.. adesso ok che poi spazio per nuotare hanno meglio è, ma sappiamo che vivono bene anche in acquari piu piccoli se non troppo affollati
ragazzi svegliatevi si parla di poecilia.. guppy, la lunghezza minima solitamente consigliata è 40cm, ovviamente molti li allevano in spazi piu ridotti e vivono bene e si riproducono lo stesso, posso dirlo per diverse esperienze dirette per anni, .. quindi non esagerate con i commenti banali e riportati per sentito dire....
comunque ho dato un occhiata all'acquario consigliatomi da alex della juwel lido 120 misura 61x41x58 credo prendero questo.. senza supporto
ragazzi svegliatevi si parla di poecilia.. guppy, la lunghezza minima solitamente consigliata è 40cm, ovviamente molti li allevano in spazi piu ridotti e vivono bene e si riproducono lo stesso, posso dirlo per diverse esperienze dirette per anni, .. quindi non esagerate con i commenti banali e riportati per sentito dire....
comunque ho dato un occhiata all'acquario consigliatomi da alex della juwel lido 120 misura 61x41x58 credo prendero questo.. senza supporto
Risposte banali e per sentito dire dalla mia bocca non sono mai uscite, se leggi articoli sui Poecilia reticulata che troverai in Aquaportal anche sotto la voce "Dell'esperto risponde"quindi parliamo di biologi affermati vedrai come sia consigliabile un litraggio non inferiore a 60 litri(e questo lo superi abbondantemente) ma come non sia consigliabile far vivere pesci in vasche con una base di almeno 50/60X30....la tua esperienza verrà anche dagli anni , ma la mia oltre che dagli anni(sicuramente inferiori ai tuoi) viene anche dagli studi in merito.
E i libri oltre che i prof penso mi insegnino l'evoluzione delle studi dal passato a oggi con tanto di rettifiche e evoluzioni del pensiero (60 anni nel caso specifico della specie)
Non tutte le specie viventi si riproducono perchè si trovano nelle loro migliori condizioni di vita...
fortunatamente ho smesso da anni di dare per certo esattamente tutto cio che dicono gli studi e la scenza ufficiale..
mi sembra banale il tuo commento perchè esistono miriadi di acquari sotto i 40 litri e i 50 cm di lunghezza che ospitano poecilia, credi che la gente compri acquari di piccole dimensioni per metterci chi sa quali altre specie di pesci? la maggior parte ci mette i i poecilia.. mica i gamberetti!
gli studiosi fan bene a evidenziare l'mportanza di lasciare ampio spazio a qualsiasi animale.. ma è come per i cani.. certo che han bisogno di spazio e i veterinari sconsigliano di possederne se non si hanno ampi spazi ,ma ci sono cani felici anche in appartamenti piccolie ..
pur sapendo delle giuste intenzioni delle parole degli studiosi, uso la mia testa ed esperienza..
fortunatamente ho smesso da anni di dare per certo esattamente tutto cio che dicono gli studi e la scenza ufficiale..
mi sembra banale il tuo commento perchè esistono miriadi di acquari sotto i 40 litri e i 50 cm di lunghezza che ospitano poecilia, credi che la gente compri acquari di piccole dimensioni per metterci chi sa quali altre specie di pesci? la maggior parte ci mette i i poecilia.. mica i gamberetti!
gli studiosi fan bene a evidenziare l'mportanza di lasciare ampio spazio a qualsiasi animale.. ma è come per i cani.. certo che han bisogno di spazio e i veterinari sconsigliano di possederne se non si hanno ampi spazi ,ma ci sono cani felici anche in appartamenti piccolie ..
pur sapendo delle giuste intenzioni delle parole degli studiosi, uso la mia testa ed esperienza..
ed per colpa di questo pensiero che qua in italia restiamo agli anni della pietra...come dici tu il fatto che persone "ignoranti" in materia inseriscano guppy in 20/30 litri e che ques'ultimi(aimè per loro e mannaggia alla loro resistenza) riescano a campare in un cosi misero litraggio giustifica il fatto di poterli tenere in cosi obsolete condizioni??? ma stiamo scherzando, usa la tua testa ed esperienza ma sappi che sopravvivere non significa vivere bene.
Perdonami ma la tua esperienza poliannuale se porta a questi risultati è comparabile all'esperienza di chi si avvicina per la prima volta a questo mondo con i paraocchi e la superbia di non dover imparare nulla....
Il lido 120 comunque soddisfa litraggio e dimensione.
Buona vasca
hahah relax pace e amore fratello .. la vita e l'esperienza della pratica è bellla perchè non te lo devono dire gli altri come gira il mondo, ma lo si sperimenta da se'
non ascoltare mai se qualcuno facilmente toglie valore alle tue esperienze, come tendi a fare tu , sopratutto non dare per scontato tutto quello che è socialmente piu dato per scontato
Il tutto nasce dal fatto che i cani e i pesci non possono parlare, inversamente lo fanno gli umani, e anche se sopravvivono, chiedi come si stà in un carcere affollato, è la stessa cosa.
hahah relax pace e amore fratello .. la vita e l'esperienza della pratica è bellla perchè non te lo devono dire gli altri come gira il mondo, ma lo si sperimenta da se'
non ascoltare mai se qualcuno facilmente toglie valore alle tue esperienze, come tendi a fare tu , sopratutto non dare per scontato tutto quello che è socialmente piu dato per scontato
Peccato che prima di te, di me e di tutti quanti qui sul forum c'è stata gente che ha fatto degli studi. Se qualcuno togliesse valore alle mie esperienze secondo degli studi e degli argomenti fondati sulla roccia accrescerei il mio bagaglio acquariofilo.. Non voglio scontrarmi o creare polemiche, volevo solo dire la mia. ciao e buon acquario :)