![]() |
consigli scelta acquario
ciao a tutti, nella mia umile esperienza di acquariofilo ho alle spalle 4-5 esperienze con acquari di tipo dolce( di discreto successo, ma causa trasloco rivenduti diversi anni or sono..) nell'ultimo avevo i guppy che vorrei riambientare in questo acquario di qui allego il link:
http://www.ebay.it/itm/200705489187?...84.m1436.l2649 Leggete anche le caratteristiche , a me sembra un articolo discreto per la cifra richiesta.. sarebbe la prima volta che acquisto un acquario con una forma cubica.. dalle ricerche che ho effettuato sembrerebbero piu' adatti per un ambiente marino(che attualmente nn mi interessa), ma visto il litraggio io ritengo che non sarà perfetto ma a me sembra possa andare bene Vorrei qualche consiglio sul fatto che sia o meno adatto per l'uso che voglio farne urgono consigli..grazie |
per l'uso che vuoi farne non vedo grossi problemi, il prezzo è nella media e anche l'illuminazione...manca solo il riscaldatore ma con 15 euro lo prendi.
|
si a me il prezzo sembra molto buono per un acquario di forma cubica da 80 lt hai letto le caratteristiche della pompa?
1100 lt/h possibile?#24 |
Onestamente la marca non la conosco e con 150 euro prenderesti di meglio, te lo assicuro :) guarda nei siti di negozi d'acquariofilia online, lì hanno molte più offerte e marche più conosciute. ciao caio
|
una 70 di euro in più e ti prendi questo che è una garanzia, hai qualche litro in più che non guasta mai ed ha il suo supporto originale
http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=281 |
ovvio :) sui siti di acquariofilia guardo da diversi giorni pesciolo
------------------------------------------------------------------------ alex io avrei gia dove posizionare l'aquario ho un bel mobiletto cubo.. e sinceramente valutavo rapporto cataratteristiche/prezzo 139 euro per me è già il limite di budget considerando che poi ho da spendere per allestirlo.. comunque ho dato un occhiata e se ci fai caso in quasi tutte le descrizioni di acquari a cubo anche se di ltraggio 60 80 litri si parla di allestimento marino ... |
http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=1993
anche negli accessori forniti, come potete vedere nel caso di questo link abbinano il mangime per gamberetti e granchi |
Dalle caratteristiche quella vasca e per il marino. #24
|
agro se ti va argomenta.. altrimenti alimenti:-)) solo i dubbi
|
Gli acquari di forma cubica sono stati ideati per il marino, nel dolce a meno che non abbiano un lato lungo di almeno 60 cm non dovrebbero essere usati per allevare pesci, per quante alcune specie poco esigenti per uanto riguardo il litraggio hanno bisogno di un lato lungo per esercitare il nuoto, con 40 cm avrebbero corsa breve
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |